Un informatico ai vertici di Unicam
Flavio Corradini è il nuovo Rettore

- caricamento letture

 

Corradini-unicam-nuova

Sarà il professor Flavio Corradini il Rettore dell’Università di Camerino per il periodo 2011-2017. Le votazioni si sono chiuse alle 18 e subito dopo è iniziato lo spoglio che in serata ha decretato la vittoria del professor Corradini con il 60,13%  (344 voti) contro il 39,96% (248 voti) del professor Maurizio Massi.

Flavio Corradini, già direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica di Unicam,è così il successore del professor Fulvio Esposito.

Professore ordinario di Informatica, Flavio Corradini, si è laureato in Scienze dell’Informazione all’Università di Pisa e ha conseguito un dottorato di ricerca in Ingegneria informatica all’Università di Roma ‘La Sapienza’. Si occupa di analisi, specifica e verifica formale di sistemi software complessi, di ambienti di sviluppo ed esecuzione di applicazioni distribuite, di linguaggi formali e di E-Government e società dell’informazione.

voto_esposito

L’ex Rettore Fulvio Esposito oggi al voto

Corradini è autore di numerose pubblicazioni scientifiche pubblicate su importanti riviste.. Collabora con importanti aziende del settore informatico, con enti di ricerca e Università e con la Pubblica amministrazione regionale allo sviluppo di soluzioni e progetti di ricerca scientifica, nonché con il Ministero delle Attività Produttive come valutatore di progetti di innovazione tecnologica nel territorio nazionale.

(redazione CM)

maurizio-massi-unicam

Maurizio Massi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X