Novità nei play off di seconda categoria
In caso di parità si va ai rigori

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
SETTEMPEDA-2010-11-300x225

La formazione della Settempeda

Nel comunicato ufficiale n° 200 la Lega calcio marchigiana ha spiegato il regolamento dei triangolari di spareggio dei play-off di 2^ Categoria che vedono – nello B – in lizza per un posto in 1^ Categoria anche la Settempeda ed il Casette Verdini. Contrariamente a quanto si pensava, non sono previsti pareggi al termine di ciascuna delle 3 gare in programma per ogni raggruppamento. Se al termine del 90’ dovesse maturare un risultato di parità, quindi, si procederebbe con 5 calci di rigore per parte. Se il risultato dovesse restare in equilibrio seguirebbero i rigori ad oltranza, finché una squadra non batta l’altra. Cambia, di conseguenza, anche l’attribuzione dei punteggi: 3 punti in caso di vittoria, 2 punti in caso di vittoria ai tiri di rigore, 1 punto in caso di sconfitta ai rigori, 0 punti in caso di sconfitta nei 90’ regolamentari. Qualora al termine delle tre gare le squadre dovessero risultare a pari punti, si ricorrerà nell’ordine: alla migliore differenza reti (esclusi i tiri di rigore); al maggior numero di reti segnate (esclusi i tiri di rigore); quindi al sorteggio. Di seguito il programma della prima giornata, sabato 4 giugno, con palla al centro alle 16.30.

Triangolare A)    POL. MONTELABBATE-VILLA CECCOLINI    Riposa: MONDOLFO CALCIO.
Tr. B)MONSANO-CASETTE VERDINI            Rip.: SETTEMPEDA
Tr. C)VIGOR SANT.ELPIDIO C.-VALTESINO        Rip.: CASTIGNANO

2^ Giornata, mercoledì 8 giugno, ore 16.30: la squadra che ha riposato gioca sul proprio campo qualora la perdente della prima gara è quella che ha giocato in casa; gioca in trasferta se la vincente della prima gara è quella che ha giocato in casa.

3^ Giornata, sabato 11 giugno, ore 16.30: l’incontro vedrà opposte le due squadre che non si sono incontrate e giocherà in casa quella che ha disputato la precedente gara in trasferta. Le vincitrici dei 3 triangolari parteciperanno al triangolare finale, di cui la Lega ha già diramato il Calendario: 1^ Giornata, sabato 18 giugno, ore 16.30: vincente triangolare B-vincente triangolare A Riposa: vincente triangolare C. Qualora la gara terminasse con il risultato di parità, risulterà vincente la squadra che si imporrà ai calci di rigore. 2^ Giornata, mercoledì 22 giugno, ore 16.30. La squadra che ha riposato gioca sul proprio campo qualora la perdente della prima gara è quella che ha giocato in casa; gioca in trasferta se la vincente della prima gara è quella che ha giocato in casa. 3^ Giornata, sabato 25 giugno, ore 16.30. L’incontro vedrà opposte le due squadre che non si sono incontrate e giocherà in casa quella che ha disputato la precedente gara in trasferta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X