Altri big della politica in arrivo in provincia di Macerata.
– Per la coalizione di centrodestra domani (sabato) arriva il Ministro Mara Carfagna che sarà alle 15 al Circolo comunale di piazza A.Gentili a San Ginesio per un incontro con il candidato presidente Franco Capponi e Isabella Parrucci, candidato consigliere. La Carfagna inconterà poi i cittadini di San Severino (alle 16) e alle 17.30 parteciperà ad un incontro al Parco Hotel di Pollenza.Ill 9 maggio arriverà il Ministro Romani a Morrovalle, mentre il 10 sarà la volta del Ministro Franco Frattini che arriverà a Civitanova alle 15 per un incontro con la stampa per poi incontrare i candidati a Montecosaro e quindi recarsi a Tolentino (intorno alle 18) per un incontro pubblico al cine-teatro don Bosco.
-L’onorevole Alfredo Mantovano, Sottosegretario di Stato all’Interno, alle ore 11.30, sarà a Macerata, in Prefettura, per la sottoscrizione di due Patti per la sicurezza del territorio, alla presenza tra gli altri del Prefetto di Macerata Vittorio Piscitelli, del Sindaco Romano Carancini, e del Presidente della Regione Marche, Gianmario Spacca.
Saranno presenti anche i primi cittadini degli ulteriori comuni firmatari di una delle due intese: Civitanova Marche, Recanati, Tolentino, Porto Recanati, Potenza Picena, San Severino Marche, Corridonia, Cingoli, Matelica, Morrovalle, Treia e Monte San Giusto.
Il primo documento è il “Patto per Porto Recanati sicura”, ed è volto ad attuare interventi strutturali per la risoluzione dei problemi determinati dall’“Hotel House”; in particolare attraverso la realizzazione di un sistema di videosorveglianza destinato al monitoraggio della struttura.
La seconda intesa è il “Patto per la sicurezza fra la Prefettura di Macerata e tredici comuni della provincia”. Costituisce uno strumento di raccordo che grazie alla costituzione di tavoli tecnici in Prefettura mira ad assumere iniziative specifiche tese a contrastare i principali problemi dei comuni interessati. Su tutti, nello specifico, i furti e le rapine in villa.
L’onorevole Mantovano alle 15 incontrerà Franco Capponi nella sede elettorale di Piediripa per poi recarsi a Porto Recanati per un incontro sull’Hotel House.
– A sostegno del candidato della coalizione di centrosinistra Antonio Pettinari domani (sabato (7 maggio) tornerà il leader dell’Udc Pierferdinando Casini (alle 15 sarà all’Antico Uiliveto di Porto Potenza Picena, alle 17 è atteso a Civitanova, alle 18.30 a Porto Recanati, alle 20.30 a Grottaccia di Cingoli). Sempre domani arriveranno Oriano Giovannelli (ore 21 a Potenza Picena) e Albertina Soliani (ore 19 a San Severino). Domenica sarà la volta di Dario Franceschini, presidente del gruppo del Pd alla Camera, atteso all’Abbadia di Fiastra per una cena alle 20.30 e un comizio. Lunedì 9 sono attesi Paolo Gentiloni (ore 21 a Corridonia) e l’onorevole Vannucci (ore 21 a San Ginesio). Martedì 10 Marina Sereni (vice presidente del gruppo del Pd alla Camera) sarà alle 21 a Belforte. Mercoledì 11 Rosy Bindi (presidente nazionale del Partito Democratico) incontrerà gli elettori a Morrovalle (ore 15), Camerino (ore 16), Castelraimondo (16,45) e San Severino (17.30). Giovedì 12 chiusura con Massimo D’Alema atteso alle 21 per un comizio in piazza a Tolentino.
– Stasera a Recanati incontro con Leonardo Facco, autore del libro-inchiesta “Umberto Magno. La vera storia dell’imperatore della Padania”, pubblicato da Aliberti Editore. Facco ha conosciuto la Lega Nord e Bossi da molto vicino ed ha lavorato per quattro anni al quotidiano “la Padania”. “Alla conferenza . si legge nella nota stampa – sarà presente Enzo Marangoni, candidato alla presidenza della Provincia e grande sostenitore dell’inchiesta svolta da Facco sulla Lega Nord, partito dal quale è stato espulso perché le sue idee erano considerate scomode. L’incontro si terrà al salone dell’Ircer in via Calcagni a Recanati e avrà inizio alle ore 21. Con più di un documento inedito e le testimonianze di importanti esponenti del leghismo del passato, l¹autore svela il vero volto di Umberto Bossi, padre-padrone del Carroccio e sponda indispensabile dell’attuale capo del governo. Il libro di Leonardo Facco verrà presentato anche domani (7 maggio) all’Hotel Recina di Montecassiano alle ore 10:30 e alla Sala Biagetti di Porto Recanati alle ore 17:00. Durante gli incontri sarà sempre presente Enzo Marangoni, con il quale sarà possibile approfondire il ricco programma presentato per le prossime elezioni provinciali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma tutti qui?
Chissà di quali orrendi crimini si sono macchiati gli abitanti della Provincia di Macerata…
Non sarebbe possibile dirottare, almeno qualcuno di questi teatranti, in qualche altro luogo?
Che so Marte, Giove…
Che bello, arriva la Carfagna.
Mi raccomando CM: fate tante foto!
A proposito del fare tante foto, ricordo la vecchia campagna contro i candidati furbetti che attaccano i loro manifesti dove pare a loro in completo disprezzo delle leggi. Oltre a non votarli segnalateli (magari proprio qui):
Manifesti elettorali abusivi: fermali con una foto!
http://www.fainotizia.it/inchiesta/manifesti-abusivi-fermali-con-una-foto
Dal momento della assegnazione degli appositi spazi per la propaganda elettorale a coloro che ne hanno titolo e fino alla chiusura delle votazioni:
a) è vietata la affissione di qualsiasi materiale di propaganda elettorale negli spazi
destinati dai comuni alle normali affissioni, previo pagamento dei diritti previsti al capo
III del D.Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 639;
b) è vietata la esposizione di materiale di propaganda elettorale negli spazi di pertinenza
degli interessati, di cui all’articolo 28 del decreto del Presidente della Repubblica 26
ottobre 1972, n. 639. Trattasi dei giornali murali, bacheche o vetrinette appartenenti a
partiti o gruppi politici, associazioni sindacali o giovanili, editori di giornali o periodici,
posti in luogo pubblico o esposto al pubblico.
c) è vietata l’affissione o l’esposizione di stampati murali od altri e di manifesti inerenti,
direttamente o indirettamente, alla propaganda elettorale in qualsiasi altro luogo
pubblico o esposto al pubblico, nelle vetrine dei negozi, nelle porte, sui portoni, sulle
saracinesche, sui chioschi, sui capanni, sulle palizzate, sugli infissi delle finestre o dei
balconi, sugli alberi o sui pali, ovvero su palloni o aerostati ancorati al suolo.
Vogliamo pure la Minnetti…