Arrivano altri big
Il sabato di Casini e Carfagna

Domenica Franceschini all'Abbadia di Fiastra. Lunedì Mantovano in Prefettura per firmare il "Patto per Porto Recanati più sicura". Leonardo Facco per Marangoni
- caricamento letture
Saltamartini_Carfagna

Il ministro Carfagna con il sindaco di Cingoli, il senatore Filippo Saltamartini

Altri big della politica in arrivo in provincia di Macerata.

– Per la coalizione di centrodestra domani (sabato) arriva il Ministro Mara Carfagna che sarà alle 15 al Circolo comunale di piazza A.Gentili a San Ginesio per un incontro con il candidato presidente Franco Capponi e Isabella Parrucci, candidato consigliere. La Carfagna inconterà poi i cittadini di San Severino (alle 16) e alle 17.30 parteciperà ad un incontro al Parco Hotel di Pollenza.Ill 9 maggio arriverà il Ministro Romani a Morrovalle, mentre il 10 sarà la volta del Ministro Franco Frattini che arriverà a Civitanova alle 15 per un incontro con la stampa per poi incontrare i candidati a Montecosaro e quindi recarsi a Tolentino (intorno alle 18) per un incontro pubblico al cine-teatro don Bosco.

-L’onorevole  Alfredo Mantovano, Sottosegretario di Stato all’Interno, alle ore 11.30, sarà a Macerata, in Prefettura, per la sottoscrizione di due Patti per la sicurezza del territorio, alla presenza tra gli altri del Prefetto di Macerata Vittorio Piscitelli, del Sindaco Romano Carancini, e del Presidente della Regione Marche, Gianmario Spacca.

alfredo-mantovano

Alfredo Mantovano

Saranno presenti anche i primi cittadini degli ulteriori comuni firmatari di una delle due intese: Civitanova Marche, Recanati, Tolentino, Porto Recanati, Potenza Picena, San Severino Marche, Corridonia, Cingoli, Matelica, Morrovalle, Treia e Monte San Giusto.

Il primo documento è il “Patto per Porto Recanati sicura”, ed è volto ad attuare interventi strutturali per la risoluzione dei problemi determinati dall’“Hotel House”; in particolare attraverso la realizzazione di un sistema di videosorveglianza destinato al monitoraggio della struttura.

La seconda intesa è il “Patto per la sicurezza fra la Prefettura di Macerata e tredici comuni della provincia”. Costituisce uno strumento di raccordo che grazie alla costituzione di tavoli tecnici in Prefettura mira ad assumere iniziative specifiche tese a contrastare i principali problemi dei comuni interessati. Su tutti, nello specifico, i furti e le rapine in villa.

L’onorevole Mantovano alle 15 incontrerà Franco Capponi nella sede elettorale di Piediripa per poi recarsi a Porto Recanati per un incontro sull’Hotel House.

casini_pettinari

La visita di Casini al teatro don Bosco di Macerata

– A sostegno del candidato della coalizione di centrosinistra Antonio Pettinari domani (sabato (7 maggio) tornerà il leader dell’Udc Pierferdinando Casini (alle 15 sarà all’Antico Uiliveto di Porto Potenza Picena, alle 17 è atteso a Civitanova, alle 18.30 a Porto Recanati, alle 20.30 a Grottaccia di Cingoli). Sempre domani arriveranno Oriano Giovannelli (ore 21 a Potenza Picena) e Albertina Soliani (ore 19 a San Severino). Domenica sarà la volta di Dario Franceschini, presidente del gruppo del Pd alla Camera, atteso all’Abbadia di Fiastra  per una cena alle 20.30 e un comizio. Lunedì 9 sono attesi Paolo Gentiloni (ore 21 a Corridonia) e l’onorevole Vannucci (ore 21 a San Ginesio). Martedì 10 Marina Sereni (vice presidente del gruppo del Pd alla Camera) sarà alle 21 a Belforte. Mercoledì 11 Rosy Bindi (presidente nazionale del Partito Democratico) incontrerà gli elettori a Morrovalle (ore 15), Camerino (ore 16), Castelraimondo (16,45) e San Severino (17.30). Giovedì 12 chiusura con Massimo D’Alema atteso alle 21 per un comizio in piazza a Tolentino.

franceschini_7-300x287

Una visita di Dario Franceschini a Macerata

– Stasera a Recanati incontro con Leonardo Facco, autore del libro-inchiesta “Umberto Magno. La vera storia dell’imperatore della Padania”, pubblicato da Aliberti Editore. Facco ha conosciuto la Lega Nord e Bossi da molto vicino ed ha lavorato per quattro anni al quotidiano “la Padania”. “Alla conferenza . si legge nella nota stampa – sarà presente Enzo Marangoni, candidato alla presidenza della Provincia e grande sostenitore dell’inchiesta svolta da Facco sulla Lega Nord, partito dal quale è stato espulso perché le sue idee erano considerate scomode. L’incontro si terrà al salone dell’Ircer  in via Calcagni a Recanati e avrà inizio alle ore 21. Con più di un documento inedito e le testimonianze di importanti esponenti del leghismo del passato, l¹autore svela il vero volto di Umberto Bossi, padre-padrone del Carroccio e sponda indispensabile dell’attuale capo del governo. Il libro di Leonardo Facco verrà presentato anche domani (7 maggio) all’Hotel Recina di Montecassiano alle ore 10:30 e alla Sala Biagetti di Porto Recanati alle ore 17:00. Durante gli incontri sarà sempre presente Enzo Marangoni, con il quale sarà possibile approfondire il ricco programma presentato per le prossime elezioni provinciali.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =