Francesco Romanski
di Andrea Busiello
Nei giorni scorsi alcuni giovani della Maceratese sono andati a fare un provino con il San Marino, Lega Pro Seconda Divisione. Si tratta di Cacopardo, Romanski ed Eclizietta. Con loro doveva esserci anche Trillini ma il ragazzo era impegnato con la juniores regionale nel torneo delle regioni e non ha potuto rispondere presente alla chiamata. Nelle parole del Dg della formazione biancorossa Maria Francesca Tardella c’è il resoconto di quest’esperienza per i ragazzi biancorossi: “Parlando con i dirigenti del San Marino, nella fattispecie con il direttore sportivo, abbiamo capito come i nostri ragazzi hanno fatto una bella figura. Ci siamo dati appuntamento a fine stagione per discutere di questi argomenti anche se ci ha fatto molto piacere sapere che una squadra che gioca nei professionisti ha adocchiato dei nostri ragazzi – il dg biancorosso è anche franco nel dire – Le nostre intenzioni sono quelle che i ragazzi sopra citati l’anno prossimo possano partire con la prima squadra della Maceratese dunque questi discorsi li rimanderemo inevitabilmente a fine anno”. Nel frattempo la prima squadra ha ripreso la preparazione in vista di questo rush finale di stagione. Domenica (probabilmente si giocherà al Campo Dei Pini alle 16) la Maceratese ospita il fanalino di coda Urbino in una sfida da vincere a tutti i costi per migliorare la condizione di classifica in vista degli imminenti play out. In settimana saranno da valutare le condizioni di diversi acciaccati: su tutti Testa e Cacciatori che mister Pierantoni spera di avere a disposizione per la prossima gara di campionato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sai che soddisfazione, i maceratesi in C2 e la Maceratese in promozione….
Sarei molto contento per tutti loro se riuscissero nel salto tra i prof. Una piccola notazione tecnica: è singolare che 3 su 4, cioè Cacopardo, Romanski ed Eclizietta non abbiano praticamente mai giocato da titolari. Romanski ed Eclizietta per quel poco che hanno potuto far vedere in campo (con qualsiasi allenatore) sembrano promettere molto bene, peccato averli visti col contagocce. Su Cacopardo non mi esprimo perché penso di averlo visto al massimo seduto in panchina…
che tristezza…abbiamo giovani che interessano a squadre professioniste e stiamo per retrocedere in promozione senza mai averli visti giocare…errori su errori
sono i ragazzi che lo scorso anno si sono laureati campioni regionali allievi guidati da mister Fiorenzo Pettinari….
Fiorenzo Pettinari, che guarda caso non è stato riconfermato (a Macerata l’acqua va in salita e gli asini volano..e comandano)
@Fabrizio Brandelli
@Luigi Lauro
…sono i ragazzi che giocavano con la juniores allenata da Borioni e non con gli allievi come riportato sopra….
Ad ognuno il suo merito.
Complimenti ai ragazzi! Ma per noi tifosi che amarezza!
Noi abbiamo gli uomini di Sampino! Per favore vattene e portateli via tutti.