Civitanova: piazza gremita
per la cavalcata della Liberazione

- caricamento letture

foto-cavalcata-liberazione-023

“Abbiamo trascorso un pomeriggio eccezionale, pensato per tutti voi e in special modo per i bambini”. A salutare le persone presenti al termine della Cavalcata della Liberazione è stato il sindaco Massimo Mobili, salito sul palco di piazza XX Settembre per fare i complimenti all’organizzatore Santino Tipo e a tutti i cavalieri in sella a bellissimi destrieri. Oltre quattro mila persone sono rimaste incollate a guardare ed applaudire lo spettacolo e le esibizioni di ciascun gruppo di cavalieri con i loro cavalli di ogni razza: arabi, frisoni, maremmani, sardi, andalusi. Bellissimi anche gli abiti medievali e quelli tipici dell’area geografica dalla quale provengono gli equini, e le musiche a tema scelte da Santino Tipo.

Il corteo, capeggiato da una vigilessa del Comune, si è mosso alle 17 dallo Stadio ed ha raggiunto piazza XX Settembre assiepata di folla.

foto-cavalcata-liberazione-0111-300x200

Tutto il mondo equestre era rappresentato per l’occasione e ciò ha reso unica a Civitanova la Festa per il 25 aprile – 66° anniversario della Liberazione d’Italia.

“Una iniziativa mai sperimentata prima nelle Marche – ha detto l’assessore al Turismo Sergio Marzetti – che sicuramente sarà riproposta visto il successo ottenuto e le tante persone che sono intervenute”.

foto-cavalcata-liberazione-029-300x200

foto-cavalcata-liberazione-032-300x200



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X