di Alessandra Pierini
Ammonta ad 8.000 euro il bottino della rapina messa a segno questo pomeriggio a Piediripa nella filiale della banca Monte dei Paschi di Siena. Intorno alle 15,00 subito dopo la riapertura pomeridiana, 2 individui dei quali uno col volto travisato da una maschera di Carnevale e l’altro con in testa una parrucca colorata, si sono introdotti nella sede e hanno intimato ai dipendenti di consegnare i soldi. Uno dei due teneva in mano un oggetto, piuttosto piccolo ma brandito come un’arma. Nel frattempo un terzo complice, controllava l’ingresso. Dopo aver arraffato i soldi, i malviventi sono scappati a bordo diuna Renault Clio di colore verde che poi è stata rinvenuta poco distante, nei pressi di piazzale Mercurio. L’auto era stata rubata questa mattina a Porto Recanati e il proprietario ne aveva denunciato il furto.
Gli impiegati della banca erano, al momento della rapina, gli unici a trovarsi all’interno dello stabile. La Polizia di Macerata sta indagando per scoprire gli autori della rapina che potrebbero essere originari del Sud d’Italia in base all’inflessione avvertita dai presenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
non posso far altro che riscrivere ciò che ho già detto qua https://www.cronachemaceratesi.it/2011/04/21/nuova-ondata-di-furti-a-macerata-rubati-anche-due-cuccioli/#comments ed aggiungere che una rapina in pieno giorno con i malviventi che sono riusciti addirittura a fuggire è degno di un Paese del terzo mondo SVEGLIA
E’ ora di piantarla, per la polizia e tutto il resto non ci sono mai soldi e gli tagliano i fondi, mentre per i partiti e le loro campagne elettorali si fanno aumenti di 185 milioni di euro… la crisi c’e’ solo per i poveracci… io direi che questa è roba da quarto mondo e non mi venite a dire che se invece di Berlusconi c’era un’altro le cose cambiavano…. sono 40 anni che le cose vanno di male in peggio… VERGOGNA
A che Numero siamo arrivati??? Ho perso il conto. 5° …6° volta??con guardia…e senza guardia il risultato non cambia….Piediripa è e purtroppo resterà una zona per delinquere…1 sola Pattuglia alle 22 della sera che fa un giretto poi nulla piu….mai un vigile urbano..si vedono solo le ambulanze che passano in stato di emergenza…solo perchè sono obbligate a passare di qui…..Furti in pieno giorno, macchine aperte nella notte,parcheggi selvaggi..in ogni angolo della strada…anche in zone private…..schiamazzi notturni…
e poi si promuove la nuova zona verde……in fase di costruzione??? altro che zona verde…zoNA rossa…Benvenuti ai nuovi arrivi!!! E VERGOGNA è DIR POCO!
Strano è che anche la banca marche è a piediripa, così come molte altre, eppure i ladri hanno preso di mira ripetutamente solo il MPS!!! Chi lancia qualche ipotesi?