Lunedì Bersani a Civitanova
In arrivo anche Berlusconi?

PROVINCIALI - La Destra presenta i candidati. Domenica all'Abbadia di Fiastra la presentazione della coalizione Sel-Federazione della Sinistra
- caricamento letture
pettinari_bersani

Pierluigi Bersani con Antonio Pettinari

di Roberto Scorcella

– Altri big della politica in arrivo nel Maceratese in vista delle elezioni provinciali del 15 e 16 maggio. Lunedì pomeriggio arriverà a Civitanova Pierluigi Bersani per sostenere la candidatura di Antonio Pettinari. Il segretario del Partito Democratico parlerà dal palco del Teatro Rossini dove è atteso per le 18.30.

– Per sostenere il candidato del centrodestra Franco Capponi è invece in arrivo un altro Ministro: dopo Brunetta e Sacconi sarà a Macerata Altero Matteoli (data in via di definizione). Circola anche la voce di un possibile arrivo del Premier Silvio Berlusconi che arriverebbe a Macerata per illustrare la situazione post-alluvione. Voce che lo stesso Franco Capponi non smentisce: “E’ vero potrebbe arrivare Berlusconi, ma ancora non si sa niente”.

capponi_sacconi2-300x199

Franco Capponi con il Ministro Sacconi

-Si terrà domenica, a partire dalle 17, all’Abbadia di Fiastra, la presentazione ufficiale della coalizione Sel, Federazione della Sinistra  e lista Democrazia e Legalità che attraverso un comunicato stampa si definisce il  “nuovo centrosinistra” .

All’appuntamento con il candidato alla presidenza Francesco Acquaroli che apre la campagna elettorale vera e propria, saranno presenti tutti i candidati delle liste, nonchè i segretari provinciali e regionali di tutte le forze, oltre ai consiglieri regionali Raffaele Bucciarelli e Massimo Binci.

Inoltre sono previsti i saluti di Valerio Calzolaio, e di Massimo Rossi, portavoce nazionale della Federazione della Sinistra.

acquaroli-francesco-morrovalle

Francesco Acquaroli

La Destra ha presentato questo pomeriggio la sua lista di candidati alle elezioni provinciali nei ventiquattro collegi. Così come nel 2009, anche stavolta La Destra appoggia la candidatura di Franco Capponi. “Siamo orgogliosi di aver allestito una lista importante, fatta di tanti nomi nuovi e di tanti giovani” ha detto il segretario provinciale Anna Rombini. A fianco del segretario anche Simone Livi e Pierpaolo Simonelli, rispettivamente assessore e consigliere durante la Giunta Capponi. Livi si è detto convinto del fatto che “questo centrodestra può rivincere. Anzi, rivincerà perchè i cittadini torneranno a dare fiducia a chi ha dimostrato, seppur in un periodo breve, di sapere ben amministrare”.

P15-04-11_15.50-300x225

La presentazione dei candidati de La Destra

Simonelli, invece, ha sottolineato che “mentre il centrodestra ha tenuto un comportamento limpido, leale, cristallino, lo stesso non si può dire di un centrosinistra ridotto a candidare alla presidenza l’ex vicepresidente della Giunta Capponi”. Tutti hanno rivolto un appello agli elettori sfiduciati e intenzionati a non recarsi alle urne: “andare a votare è importante e nella Destra si può trovare un punto di riferimento importante”. E’ stato anche rimarcato che, molto probabilmente, La Destra avrà il record del candidato più giovane (Elisa Accattoli, 19 anni) e più anziano (Vildo Pantanetti, 82 anni). Il leader del partito Francesco Storace sarà domenica alle 16 a Matelica e alle 17 a San Severino per sostenere la candidatura di Franco Capponi.

Questi i candidati nei vari collegi: Loredana Remigi (Camerino), Nazzareno Fanelli (Castelraimondo), Ettore Mugianesi (Cingoli), Stefano Remoli (Civitanova I), Ezio Mancini (Civitanova II), Michele De Simone (Civitanova III e Macerata III), Francesco Calia (Corridonia I e II), Pierpaolo Simonelli Paccacerqua (Macerata I), Azzurra Forconi (Macerata II), Marco Bernabei (Macerata IV), Stefano Mercuri (Matelica), Vildo Pantanetti (Morrovalle), Matteo Simonetti (Potenza Picena),Elisa Accattoli (Recanati I e II), Anna Rombini (Recanati III), Francesco Paletti (San Ginesio), Lorenzo Fiacchini (San Severino), Simone Livi (Sarnano e Tolentino I), Francesco Paletti (Tolentino II), Sandro Biondi (Treia).




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X