Vandali al Liceo Artistico
Distrutto il monumento all’Unità

MACERATA - L'inaugurazione era prevista per domani. Indaga la Polizia
- caricamento letture

liceo_arte

Non restano che pochi mattoni del monumento all’Unità d’Italia realizzato dai ragazzi della sezione architettura e arredo del Liceo Artistico Istituto d’Arte di Macerata. Nella notte tra sabato e domenica, i vandali hanno colpito il simbolico omaggio all’importante ricorrenza, si sono attaccati al ferro di tenuta, distruggendo completamente l’opera.

«Il Sindaco di Macerata – spiega il vice preside Ermenegildo Pannocchia – avrebbe dovuto inaugurare il monumento domani . E’ un’opera simbolica, rappresenta il passaggio ed era stata realizzata con i materiali direcupero di un intervento fatto alla scuola. Ora resta solo la breccia di Porta Pia». Il vice preside è amareggiato e preoccupato per il gesto in sè che è difficile da comprendere.

lice_arte2-225x300

«I più dispiaciuti sono i ragazzi – continua – si erano appassionati all’opera e si erano molto impegnati e non capiscono chi possa aver avuto interesse a ridurre il loro lavoro in un ammasso di pietre».
Le autorità scolastiche hanno chiesto l’intervento della Polizia che ha raccolto gli elementi per poter identificare gli autori del gesto. Sul posto anche la Polizia Scientifica.

a. p.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X