Non restano che pochi mattoni del monumento all’Unità d’Italia realizzato dai ragazzi della sezione architettura e arredo del Liceo Artistico Istituto d’Arte di Macerata. Nella notte tra sabato e domenica, i vandali hanno colpito il simbolico omaggio all’importante ricorrenza, si sono attaccati al ferro di tenuta, distruggendo completamente l’opera.
«Il Sindaco di Macerata – spiega il vice preside Ermenegildo Pannocchia – avrebbe dovuto inaugurare il monumento domani . E’ un’opera simbolica, rappresenta il passaggio ed era stata realizzata con i materiali direcupero di un intervento fatto alla scuola. Ora resta solo la breccia di Porta Pia». Il vice preside è amareggiato e preoccupato per il gesto in sè che è difficile da comprendere.
«I più dispiaciuti sono i ragazzi – continua – si erano appassionati all’opera e si erano molto impegnati e non capiscono chi possa aver avuto interesse a ridurre il loro lavoro in un ammasso di pietre».
Le autorità scolastiche hanno chiesto l’intervento della Polizia che ha raccolto gli elementi per poter identificare gli autori del gesto. Sul posto anche la Polizia Scientifica.
a. p.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La mamma degli imbecilli è sempre incinta…
Questi dementi molto difficilmente verranno individuati (purtroppo) ma, se lo fossero, proporrei delle misure alternative al carcere… Tipo andare a spalare il letame
E’ la tua frase preferita vero Gianfranco? come non condividere…
@ Ribechi
Tutti, più o meno, di cavolate ne abbiamo fatte tante.
Però danneggiare qualcosa solo per il gusto di danneggiarla, perchè ci si annoia, perchè così sio fanno quattro risate mi sembra veramente una cosa cretina…
Ormai abbiamo una città di piccoli vandali: piccoli d’età, ma non nelle loro azioni… Sono pegio di Attila! Ma le famiglie che insegnavano ai ragazzi un pò di senso civico e di buona educazione dove sono finite?!?!?
Mi spiace per i ragazzi della scuola d’arte…
Secondo me se la polizia riesce a rintracciare quello che ha messo il pollice giù nei nostri 3 commenti (credo condivisibili da tutta la cittadinanza) salta fuori uno dei colpevoli…
Veramente sarebbe curioso sapere chi e perchè ha votato negativamente i commenti precedenti che io trovo pacati e di normale razionalità civile. Chissa se voterebbero negativamente se ad essere danneggata fosse stata la loro auto con un chiodo!