Pallanuoto serie A2 femminile,
Tolentino batte Prato e consolida il terzo posto

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Pallanuoto-Tolentino

Un time out della Pallanuoto Tolentino

 

Bellissimo risultato della Pallanuoto Tolentino che batte 8-6 la terribile matricola Geofirias Cavalieri Prato e consolida il terzo posto in graduatoria nel campionato di serie A2 femminile. La squadra di Jacopo Bologna ha dato la migliore risposta che sapeva dare, anche se tutti (tecnico, società, atlete) sono coscienti che il risultato odierno non sarà da solo sufficiente. Gli altri risultati della giornata vedono ancora una vittoria, sia pur sofferta e di misura (6-5), della NGM Mobile Firenze PN sulla sempre ostica Promogest CA, la PN Trieste, altra pretendente ad un posto nel girone playoff, che vince (8-11) in casa della PN Livorno, la RN Camogli che coglie una bella vittoria (5-9) in casa del GN Osio e infine la preziosissima vittoria, in chiave salvezza, della NC Milano in casa della US Locatelli, altra candidata al girone playout. Con i risultati della tredicesima giornata la classifica vede sempre in testa con 36 punti la Firenze Pallanuoto, principale candidata alla promozione, con 30 punti segue la rivelazione Cavalieri Prato, a 28 punti la Pallanuoto Tolentino, a 27 punti la PN Trieste, a 17 punti la RN Camogli, mentre restano bloccate a 16 punti la GN Osio e a 14 punti il Promogest CA, a 8 il NC Milano ed infine a 7 punti la US Locatelli e la PN Livorno. Domenica prossima la squadra marchigiana affronterà la trasferta in casa del GN Osio con incontro alle ore 15.00 dove dovrà confermare il trend positivo necessario per concludere nel modo migliore questo campionato, mentre l’incontro clou della giornata sarà il derby tutto toscano tra le prime 2 squadre in classifica ovverosia la NGM Firenze PN e la Cavalieri Prato, incontro che si svolgerà in casa delle pratesi alle ore 15,30.

MARGHERITA_PASQUALI

L'atleta della Pallanuoto Tolentino Margherita Pasquali

Parziali: 1-0; 2-3; 3-1; 2-2

PALLANUOTO TOLENTINO: Pierantoni, Ronconi, Mircoli, Pinton (cap.) 2, Verducci 2, Ginobili, Ruggeri, Pasquali (vicecap.) 2, Lelli 1, Budassi, Casadidio 1, Berarducci, Leonangeli, tecnico Jacopo Bologna.

GEOFIRIAS CAVALIERI PRATO: Totaro (vicecap.), Guasti, Fioravanti, Carlesi, Ronchetti, Galardi 2, Aresu (cap.), Tabani Chiara, Marseglia 2, Guarducci 1, Francini, Calamai 1, Tabani Elena, tecnico Giacomo Grassi.

ARBITRO: Marco Ercoli di Fermo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X