Per il 150° dell’Unità d’Italia
tante iniziative e un logo per Macerata

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

 

Macerata si appresta a celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e lo fa con una serie di iniziative storiche, documentarie, musicali e teatrali che hanno avuto il riconoscimento ufficiale da parte della  Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’autorizzazione conseguente, ad utilizzare il logo nazionale delle celebrazioni.

Per sottolineare poi l’importanza della festa e la piena condivisione dei principi di democrazia e libertà alla base dell’unità dello stato Italiano, il sindaco ha poi voluto realizzare un logo anche per Macerata, che potesse testimoniare visivamente il legame di tali ideali con la nostra città. Creato dall’agenzia Bert e Associati il logo, semplice e lineare, riporta al suo interno la bandiera tricolore e la scritta “150° dell’Unità d’Italia a Macerata”. E’ già presente sul sito del Comune e sarà riportato su documenti e stampe di varia tipologia riguardanti argomenti culturali e storici che saranno pubblicati durante l’anno.

Il calendario completo delle iniziative organizzate per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, che vede un ricco programma per le giornate del 16 e 17 marzo (festa nazionale) ma che prosegue poi fino ad aprile, sarà reso noto giovedì prossimo, 10 marzo, alle 12, in Municipio, nel corso di una conferenza stampa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X