di Matteo Zallocco
Un albanese di 40 anni, Ardjan Shehag, è morto nel tardo pomeriggio di oggi a Porto Recanati, ucciso a colpi di pistola da un suo connazionale. E’ successo in pieno centro intorno alle ore 19, nel bar “Asso di cuori”, proprio dietro al palazzo del Comune. Dopo un diverbio è iniziata una violenta colluttazione tra i due albanesi all’esterno del bar, fino a quando uno dei due ha estratto dal giubbotto una pistola e ha fatto fuoco. L’uomo, colpito in diverse parti del corpo, dopo qualche passo si è accasciato all’interno del locale ed è morto prima dell’intervento dei sanitari. Nella sala principale del bar in quel momento c’era solo il gestore mentre altri clienti si trovavano in una stanza appartata. Nella sparatoria è rimasto ferito in maniera lieve un terzo uomo, anch’egli albanese, colpito da un colpo di pistola alla mano e trasportato all’ospedale di Torrette.
L’omicida, 26 anni, si è subito dato alla fuga ma intorno alle 20 è stato rintracciato dai carabinieri della Stazione di Porto Recanati e tratto in arresto per omicidio volontario e detenzione abusiva d’arma da fuoco. Non vengono ancora fornite le generalità dell’uomo perchè si sta ancora svolgendo l’interrogatorio nella caserma portorecanatese. L’arma è stata ritrovata. Si tratta di una Beretta di piccolo calibro.
Nel luogo del delitto è in corso il sopralluogo da parte del nucleo operativo della compagnia di Civitanova e del reparto operativo dei carabinieri di Macerata.
(foto di Roberto Vives)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un mio amico una volta mi ha detto:
Se per caso un auto, con qualche adesivo con un aquila o un sciarpa con un aquila in bella vista sulla cappelliera posteriore , ti taglia la strada oppure ti sorpassa in modo azzardato o ancora ti frega il parcheggio fai finta di nulla…
Potrebbe capitare che se ti ci metti a discutere magari vedi che dal suo giubbotto spunta, casualmente, un coltello o di peggio…
ancora porta recanati……..O SINDACOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il sindaco dopo i recenti fatti dell’hotel house diceva che porto recanati è una citta’ tranquilla anche dopo i fatti di ieri è dello stesso parere?
Ma no signori qui e` tutto a posto uno sciocco episodio..
Vedrete non capitera’ piu’.
Mi sembra che anche un tunisino sia stato ucciso poco tempo fa.
Certamente consigliero’ ai miei amici inglesi di venire in vacanza da quelle parti.
Molti mi chiedono di venire o di essere accompagnati a visitare la terra che io decanto tanto…
non si smentiscono mai!! poi vogliono integrazione,quando non siamo neanche liberi di passeggiare in Santa pace e prenderci un caffè,che rischiamo una pallottola vagante! Adesso bisogna anche passargli il mangiare a quell’essere immondo!!
@Marcelli
Credo che se l’andazzo sia questo non bisogna far altro che organizzarsi per poter offrire un servizio, tutto compreso, all’altezza delle aspettative.
Quindi potrai mandare i tuoi amici, in tutta sicurezza, poichè ritengo che -se continua così o peggiora- prima o poi qualcuno organizzerà delle bellissime visite guidate che avranno la certificazione di accompagnatori (altamente qualificati ovviamente) con eccezionale esperienza maturata in Iraq ed Afghanistan -come contractors-
(per una descrizione dei contractors vedasi http://it.wikipedia.org/wiki/Mercenario)
continuiamo ad abbassare la guardia di fronte a questi soggetti che vengono qui solo per delinquere che non si vogliono per nulla integrare e che violano ogni forma di civile convivenza, che non hanno rispetto della vita umana e che pensano che l’italia sia il loro parco giochi in cui noi ci dobbiamo adattare a loro, e che … non vogliono essere nostri fratelli come si voleva far credere (sicuramente non a me).
un tempo si diceva “fino a quando non ci scappa il morto non si fa nulla”… bene e ora si gira la testa dall’altra parte ancora? è la solita eccezione in un mondo di bravi ragazzi?
Ps: mi hanno pure riferito che il soggetto che rubava il rame l’altra volta a civitanova era il fratello di quel pazzo ubriaco rumeno che ha investito 2 ragazzi nell’ascolano; anche questo (se mi hanno riferito bene)solo un caso.
Gianfranco, spiegaci meglio cosa c’entrano le “aquile” in questo caso, grazie.
Shqiperia. altro nome con cui si identifica l’Albania e che vuol dire il paese delle aquile …
Ricordate che dove c’è offerta ci deve essere per forza domanda! droga, prostituzione e tutto ciò che ci gira intorno non potrebbero risiedere in zone in cui nessuno compra droga o va a puttane!!
E’ troppo facile prendersela indistintamente con gli immigrati, iniziate a prendervela con i vostri figli, mariti, concittadini o conterranei che alimentano queste situazioni di degrado!
NON FINIAMO COL SOLITO “COLPA DEGLI EXTRACOMUNITARI”COME SEMPRE PER FAVORE.ALMENO LORO SI AMMAZZANO A COLPO SICURO, INVECE I NOSTRI COMPATRIOTI DELINQUENTI NON GUARDANO NEMMENO SE C’E’ UN BAMBINO DI POCHI MESI LI’ VICINO PRIMA DI SPARARE
Quand’ero ragazzo l’Hotel House era residenza estiva di persone facoltose e tanti non potevano permettersi un mini appartamento lì…..
Oggi e’ un ricettacolo di delinquenza, una casbah, un posto border line….
“Pessima” tempora currunt
@ Ipno
Spesso hanno il loro simbolo nazionale esposto sulle auto, un pò come quelli che sulle auto ci attaccano la pecetta scuola di karate (o simili) per far capire che il guidatore è uno “tosto”.
carissimo qui l’hotel house non centra nulla,possibile che qualsiasi cosa che succede a porto recanati alla fine andiamo sempre a finire la’,ci vuole piu’ controlli ,non senvono telecamere come si dice ci vuole di piu’ penso
il mio distratto pensiero va a tutte quelle famiglie che magari avevano contratto mutui e prestiti per pagare la casa delle vacanze ( Hotel House )
Grazie a questa brodaglia umana che viene in Italia solo per delinquere ( come se non avessimo già problemi con la nostra criminalità ) la bella Portorecanati è oramai un luogo in declino. Ricordo con nostalgia la mia infanzia proprio nella ” perla ” come una volta veniva chiamata.
Pomeriggi lunghi ed indolenti in bicicletta sul lungomare
….Spensieratezza assoluta…Ora, dopo oltre 30 anni quei stessi luoghi sono stati profanati da questi esseri che personalmente, dati i fatti, definisco inferiori sbarazzandomi del perbenismo imperante…Si..Esseri inferiori.
il mio distratto pensiero va a tutte quelle famiglie che magari avevano contratto mutui e prestiti per pagare la casa delle vacanze ( Hotel House )
Grazie a questa brodaglia umana che viene in Italia solo per delinquere ( come se non avessimo già problemi con la nostra criminalità ) la bella Portorecanati è oramai un luogo in declino. Ricordo con nostalgia la mia infanzia proprio nella ” perla ” come una volta veniva chiamata.
Pomeriggi lunghi ed indolenti in bicicletta sul lungomare
….Spensieratezza assoluta…Potevo pensare che dopo 30 anni questi esseri inferiori avrebbero infestato i posti che amavo di piu’ ?
basta che continuano cosi!!!
@ vilfredo pareto
Vedo che li considera “esseri inferiori”.
Posso solo aggiungere, abbassandomi al suo infimo livello, che lei è un razzista di merd@
dare del razz……a non penso sia giosto,e legittimato a dire
@ marco b
Io ritengo che chi viva da delinquente vada perseguito e sbattuto in galera (senza passare dal via).
Ma indicare queste persone come “esseri inferiori” è un modo di pensare che ricorda tanto “i subumani” (con cui i nazisti indicavano gli ebrei e le popolazioni slave).
In determinate discussioni le parole vanno meglio pesate poichè, se si scende al livello dell’offesa razzista, è il segno di un certo modo di pensare che va rifiutato a priori senza se e senza ma.
X il Sig. Cerasi
Mi offenda tranquillamente. Non farò certo la vittima.
Mi piace prendere posizione su questioni che investono la sicurezza del posto in cui vivo.
Capisco il suo livore causato dall’essere messo in minoranza per l’ennesima volta dopo la discussione precedente sempre sull’argomento dell’immigrazione.
Potrei replicare insultandola e mi creda il repertorio ce l’ho ma al contrario per sottolineare ulteriormente la sua natura di parolaio generico (tendenzialmente lei è un ignavo ) userò un altro metodo ovvero citare fatti e prese di posizione do coloro che ogni giorno si sporcano letteralmente le mani con il problema immigrazione ( polizia di stato, carabinieri, Caritas ecc.)
Lei saprà che da rapporti del Ministero degli Interni oramai il tasso di criminalità percentuale è cosi’ suddiviso : 75 % reati compiuti da extracomunitari e 25 % reati compiuti da cittadini italiani
Non cito le cd. sottocategorie sul tipo di reato (solitamente reati contro la persona)
Possiamo dunque desumere che il livello di civiltà di tali personaggi che le si ostina a difendere è basso e certamente inferiore alla consueta aspettativa di rispetto della legge .
Quindi il termine da me usato “esseri inferiori” è cosi’ spiegato e precisamente relativo all’abbassamento e alla regressione di un normale comportamento umano specie in una terra che li ha accettati come ospiti.
Lei Cerasi nelle sue sgangherate requisitorie tipiche degli abitanti dell’arcipelago della sinistra ( lei si vanta di essere stato ex comunista ed ex socialista e personalmente credo sia corresponsabile di questo disagio scaturito in anni ed anni di disinteresse totale della questione immigrazione) non la racconta tutta :
– perchè non dice mai che la Caritas ha da tempo allertato il Ministero degli Interni sulla questione dei “flussi” programmati
Basta questa presa di posizione della Chiesa per farLa riflettere
Tengo a precisare che non voto da oltre 15 anni e rispetto la Chiesa ma sono fondamentalmente laico e liberale
Non sono in grado di darLe consigli e dubito sempre quando li do’ a me stesso ma per il futuro si documenti di piu’ ed eviti se puo’ risposte indolenti giusto per ribattere
Con viva cordialità
V. Pareto
“PRIMA DI GUARDARE LA PAGLIUZZA NELL’ OCCHIO DEGLI ALTRI, GUARDA PRIMA LA TRAVE CHE HAI NEL TUO”DICEVA CIRCA DUEMILA ANNI FA UN CERTO GESU’ IL CRISTO. A CHI NON VUOL VEDERE PIU’ IN LA’ DEL NASO, DICO CHE L’ITALIA HA ESPORTATO LA DELINQUENZA IN TUTTO IL MONDO AL TEMPO DELL’IMMIGRAZIONE,QUANDO ERAVAMO ANCHE NOI IN MAGGIORANZA DEGLI IGNORANTI E INCIVILI.
… ed infatti abbiamo fatto male, ed infatti è un modello da non ripetere, ed infatti ci hanno combattuto in ogni modo. Ed infatti quel modello di orda non controllata ha prodotto tanta criminalità e sofferenza; e quegli eroi che hanno faticato e lavorato per emergere con legittimità erano purtroppo misti a delinquenti proprio perchè non c’era il filtro netto e necessario sia in partenza che soprattutto all’arrivo.
@ Pareto
Nessun livore nel risponderle poichè, al contrario di quello che lei va sgargheramente cianciando, l’essere messo in minoranza in una discussione dove dall’altra parte ci sono persone come lei non accende nessuna arrabbiatura poichè, dalle sue risposte fintamente culturali, sembra che lei abbia il cervello all’ammasso poichè riporta sterili statistiche, senza entrare nel merito, e soprattutto tenta di fare dei sofismi di bassa lega nel tentare di giustificare il suo atteggiamento alquanto razzista.
Lei sembra essere così miope culturalmente che identifica il “livello di civiltà” a seconda del grado di delinquenza di un gruppo…. Seguendo il suo assurdo paragone allora dovremmo desumere che -ad esempio- a Las Vegas, dove le rapine agli istituti di credito sono inesistenti, ci debba essere una popolazione altissimamente civile, da prendere esempio come migliore categoria umana.
E sempre secondo le sue astruse teorie dovremmo inoltre credere che il massimo esempio di civiltà corrisponde ad un club per ricchi dove li, chiaramente, non c’è nessuno che va dentro un’altra abitazione a rubare.
Quindi in definitiva la sua ridicola teoria è che il grado di civiltà si basa attraverso il censo: quindi incivili e medioevali gli indios del Rio delle Amazzoni e civilissimi (e da prendere come esempio) gli abitanti di Montecarlo…
Però vedo che quando parla di immigrazione (e sulla stessa falsariga anche Jack Ryan persegue il suo stesso ragionamento) e pensa di capire tutto, come fa lei, lei finisce per dimostare che ben poco comprende dei flussi migratori, delle motivazioni che spingono chi sta peggio a delinquere, e di tutti le altre componenti del discorso sociologico.
Quindi in definitiva sembra chiaramente che lei di tutte queste cose ne parla solo “per sentito” dire e, di quello che ha sentito, ha ovviamente capito assai poco….
sbisciaaaaa
..QUANDO ANCHE NOI IN MAGGIORANZA ERAVAMO IGNORANTI E INCIVILI?? dopo ciò, deduco che anche il sig. Falaschini è razzista!!.. ma, a differenza degli altri razzisti, non condivide il modo con cui vengo considerati, da alcuni commentatori, questi “personaggi” ignoranti e incivili. SIGNOR FALASCHINI CI DICA CHI ERANO I POPOLI CIVILI AI TEMPI IN CUI “NOI” ERAVAMO IGNORANTI E INCIVILI!
DEDUCO CHE CHI LEGGE NON OSSERVA QUEL CHE SI SCRIVE E NON CAPISCE.SE DA QUELLO CHE HO SCRITTO QUALCUNO NE DEDUCE CHE SONO RAZZISTA ALLORA MI SONO SPIEGATO MALE E LA PROSSIMA VOLTA NON USERO’ DETTI E METAFORE MA SARO’ PIU’ ESPLICITO. COMUNQUE I RAZZISTI SONO IGNORANTI E INCIVILI E PRIMA DI USCIRE DI CASA DOVREBBERO LAVARSI LA TESTA CON LO SCIACQUONE DEL CESSO.