Chiuderà in anticipo domenica 9 gennaio
la mostra a Palazzo Buonaccorsi
“Matteo Ricci. Modello di Umanità”

- caricamento letture


Resterà  aperta fino a domenica prossima 9 gennaio la mostra “Matteo Ricci. Modello di Umanità” in corso presso il Palazzo Buonaccorsi di Macerata. L’anticipazione della chiusura è dovuta al trasferimento di alcuni oggetti dell’esposizione, tra cui le antiche mappe e l’orologio ricciano, a Strasburgo presso la sede del Parlamento Europeo, dove dal 17 al 20 gennaio si terrà la mostra “Padre Matteo Ricci, ambasciatore d’Europa nella Cina dei Ming”.

La straordinarietà  dell’occasione deriva dalla ormai riconosciuta ed accresciuta attualità di padre Matteo Ricci soprattutto in relazione ai gravissimi atti di violenza contro comunità cristiane, presagi drammatici di scontro fra culture e religioni diverse. Quello di Ricci è un messaggio di incontro e confronto, nel perseguimento tenace del dialogo e dell’amicizia nei rapporti internazionali per una comprensione reciproca che rifiuti odio e violenza.

Il Sindaco Romano Carancini ha accolto con entusiasmo l’invito del Parlamento Europeo ad illustrare la figura del grande missionario gesuita maceratese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X