di Laura Boccanera
Ritrova un portafogli con 450 euro e lo riconsegna alla proprietaria: una bella storia sotto l’albero a pochi giorni di distanza dal Natale: ieri mattina dopo essere uscita da un bar di Via Indipendenza la maestra Paola Pellini, insegnante della scuola materna La Coccinella ritrova a terra un portafogli: dentro c’erano 450 euro più una carta bancomat: una bella somma visti i tempi che corrono, ma la donna non ci pensa un attimo e pur non trovando documenti che identificassero il proprietario del portafogli porta tutto al Commissariato di Polizia affinchè lo riconsegnino.
Gli agenti riescono a risalire grazie ad una scheda del telefono alla proprietaria, Teresa Borgogna, che aveva perso il borsellino proprio sotto casa e che disperata considerava ormai perduto contenitore e contenuto. <<Voglio proprio ringraziare questa maestra, per fortuna le persone oneste esistono ancora, sono davvero grata a questa donna, non so come avrei fatto se non lo avesse ritrovato. A lei vanno tutti i miei ringraziamenti, di cuore>>.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
CHE DIRE GRAN GESTO , CONSIDERANDO I TEMPI. COMPLIMENTI MAESTRA
Secondo il sentire comune chi approfitta è considerato un furbo,chi evade le tasse un furbo, chi trova la raccomandazione un furbo,chi compie una grossa truffa un furbo.Questo è il messaggio che quotidianamente ci viene trasmesso ai livelli piu’ alti.
Fortuna che in un mondo di cosiddetti “furbi” ci sono ancora persone oneste.
Brava maestra Paola. Sicuramente lei insegnerà i giusti valori ai bambini.
Bellissimo gesto, assume ancora più valore perchè fatto da una persona dedita all’insegnamento!
Un applauso alla Maestra, in questa società dominata da nani, escort, ballerine minorenni e festini alla coca fa sempre bene al cuore sapere che ci sono ancora cittadini onesti…. Non tutto è perduto allora e forse (e sottolineo forse) come italiani abbiamo ancora una speranza.