Più di duecento persone hanno partecipato ieri pomeriggio all’inaugurazione dell’oratorio della Chiesa di Santa Maria della Pace di Macerata. Don Pietro Carnevali, il nuovo parroco, si è insediato da qualche mese ma ha già conquistato l’affetto e la fiducia dei suoi parrocchiani che sono accorsi numerosi alla cerimonia ufficiale di apertura dell’oratorio, alla quale ha partecipato, tagliando il nastro, anche il sindaco Romano Carancini.
Le sale dell’oratorio sono state aperte ai tanti ragazzi che a suon di musica, si sono subito sentiti a loro agio. Per tutti cena conviviale e il piacere di stare insieme.
(foto di Guido Picchio)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un plauso a don Pietro Carnevali. Un prete di altri tempi,un prete in mezzo alla gente.
Don Pietro spero che quello che hai fatto serva da esempio ad altri tuoi colleghi che pur ne avrebbero,ben piu’ di te, gli spazi ed i mezzi.Il tuo è un bel modo di predicare ed attuare il vangelo. Bravo don Pietro.
Carissimo Parroco Don Pietro, Auguri a te e a tutti i tuoi ragazzi. L’Oratorio è un luogo di formazione che rimane nel giovane per tutta la vita, so che è un duro lavoro, ma tu hai un dono particolare.Un saluto agli Scout, buona strada.
ho la fortuna di avere come parroco Don Pietro che sa avvicinare i ragazzi alla Chiesa, perchè lui ha semplicemente sempre creduto nei giovani e capito le loro esigenze e con l’oratorio ha coronato un sogno anche di tante famiglie.