Gazzarra in Parlamento:
Ciccioli sospeso per tre giorni

- caricamento letture

ciccioli-carlo

Il deputato dell’Idv, Franco Barbato, e quello del Pdl, Carlo Ciccioli, saranno sospesi, rispettivamente, per sei e tre giorni, come riferisce una nota di agenzia.
Lo ha stabilito l’Ufficio di presidenza di Montecitorio dopo aver visionato il filmato della seduta di ieri nella quale Barbato ha portato in Aula un sacchetto della spazzatura e Ciccioli lo ha colpito dietro il collo.

Subito dopo aver visionato la “moviola” della seduta di ieri, l’Ufficio di presidenza della Camera ha ascoltato le versioni di Barbato e Ciccioli, co-coordinatore del pdl Marche. Con il primo non è mancata l’ironia visto che, entrando nella biblioteca dell’Ufficio di presidenza, ha esordito: “Credo di aver capito di essere nuovamente indagato…”.
E altrettanto ironica è stata la risposta di Fini: “Dunque non le resta che rimettersi alla clemenza della corte”. Barbato ha confermato di aver esibito in Aula il sacchetto di spazzatura anche se però ha precisato di averlo confezionato “lì per lì”, con la carta che era stata trovata nel cestino. Peccato, perchè, sempre ironizzando, Fini gli aveva detto: “La ringraziamo comunque di aver rimosso uno di quei sei milioni di sacchetti di spazzatura di Napoli”.
Non potendo contare neanche su quest’atto di clemenza, Barbato si è visto “affibbiare” sei giorni di sospensione dai lavori d’Aula anche perchè “recidivo”. Ieri il parlamentare dipietrista dice di aver ricevuto quattro-cinque schiaffi dal collega del Pdl. Ma, quest’ultimo smentisce categoricamente. “Ma no, lui è un simulatore di professione – racconta Ciccioli ai giornalisti – gli ho dato solo un semplice buffetto dietro al collo. Ecco, così, vede?” e colpisce con la mano una cronista che, per un po’, si lamenta della botta ricevuta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X