Pdci: Alessandro Savi nuovo segretario
della sezione di Macerata

- caricamento letture
Savi-Alessandro

Alessandro Savi in Consiglio comunale

Successivamente ad una assemblea degli iscritti del Partito dei Comunisti Italiani, sezione di Macerata, si è riunito il nuovo direttivo del partito. Il nuovo organismo dirigente ha eletto all’unanimità  Alessandro Savi come nuovo segretario della sezione. Savi – che ha già guidato la sezione maceratese del PdCI negli anni successivi alla nascita dello stesso partito dal 1999 al 2002 – succede a Mauro Proietti dimessosi a causa dell’incompatibilità con l’attuale incarico di vice presidente dell’APM.

Il neo-segretario di sezione sarà affiancato da Simona Giordano (responsabile dell’organizzazione), Egidio Tavoloni (tesoriere) e Stefano Blanchi (responsabile del tesseramento).

<<Tornare a rivestire una carica così importante in un momento così delicato – sono parole del neo-segretario – è per me motivo di orgoglio. Cercherò di “traghettare” il partito fino alla fase congressuale prevista per la prossima primavera dopodiché largo ai giovani, visto che ne abbiamo in abbondanza. E’ stata una scelta dettata dalla ricerca dell’esperienza e rivolta a pianificare l’attività del partito in vista delle numerose scadenze, tutte di capitale importanza, che ci vedranno protagonisti nel prossimo futuro”. “Personalmente, mi pongo alcuni obiettivi a breve termine il più importante ed emergente tra questi riguarda la ricostruzione di un rapporto di fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale rispetto alla quale permangono le nostre critiche che, tuttavia, vorremmo superare in vista di una piena organicità, ancora piuttosto distante. Si tratta di limare alcune asperità e di riconoscere ai Comunisti Italiani la dignità – prima ancora della visibilità – che questa forza politica merita. Carancini sarà pienamente il nostro Sindaco e potrà godere dell’incondizionato appoggio dei Comunisti Italiani se, insieme, riusciremo a tracciare un percorso anche a lungo termine, ma rivolto a correggere diversi errori commessi in questi ultimi mesi. Se non ci sarà questa disponibilità, il partito ed il gruppo consiliare saranno vincolati solo ed esclusivamente dal programma che abbiamo sottoscritto e decideranno di volta in volta, in piena libertà, la linea da adottare in Consiglio Comunale. Si tratterà, poi, di preparare il partito alla realizzazione della Federazione della Sinistra che, a nostro avviso, dovrà rappresentare il punto di partenza verso una riunificazione dell’intera sinistra italiana. Riteniamo infatti assolutamente prioritario tale processo di aggregazione per la costituzione di una nuova e forte sinistra che sia in grado di assumersi responsabilità di governo ad ogni livello, per battere le destre e riaprire una speranza per il Paese e per gli Enti Locali>>.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X