Niente da fare per l’Associazione Basket Maceratese nel derby con la Poderosa Montegranro che viola il PalaVirtus al termine di un match equilibrato in cui i maceratesi hanno avuto nell’ultima azione del secondo tempo la possibilità di scoccare il tiro finale per vincere, ma l’attacco biancorosso non è andato a buon fine. Nel supplementare i locali pagano il contraccolpo psicologico e Montegranaro sfrutta al meglio la freddezza dei suoi dalla lunetta, ampliando il margine finale che però non rende assolutamente merito alla formazione di casa che per quaranta minuti ha lottato alla pari con la forte compagine calzaturiera.
il tabellino:
ABM MACERATA 74
PODEROSA 85 dts
ASSOCIAZIONE BASKET MACERATESE: Michele Domesi 6; Marco Mancini 9; Cardinali 14; Cristiano Domesi 15; Mancinelli 12; Kasperskyy; Di Angilla 4; Tortolini 12; Nardi 2; Staffolani ne. All. Pagnanelli.
PODEROSA MONTEGRANARO: Pagnucci 7; Polidori 19; Cosentino 3; Paci 20; Crestani 21; Di Chiara; Bastianelli ne; Amaolo ne; Rinaldetti 4; Passera 12. All. Pagliariccio.
ARBITRI: Pazzaglia e Pazzaglini di Pesaro.
Tiri da tre: Abm 7 su 29; Poderosa 8 su 25. Tiri liberi: Abm 7 su 10; Poderosa 23 su 34.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Gara bella ed equilibrata con folta rappresentanza di pubblico. La maggiore esperienza della squadra ospite, nonchè alcuni decisioni arbitrali molto discutibili, hanno influito nel risultato finale della paritita.La squadra di casa è apparsa sottotono nei tiri liberi e ha peccato di una difesa troppo altalenante.
Filibè, falli allenà un’pò di più nei tiri liberi a sti ragazzi che comunque sono piaciti a tutti visti gli applausi finali.