Scrive l’onorevole Mario Cavallaro (Partito Democratico):
“Sebbene sia comprensibile che l’opposizione cerchi di trovare nell’ottimo operato della Giunta Regionale qualche ragione di malcontento è preoccupante che, mentre i tagli del Governo si abbattono come una bufera sulla scuola, le infrastrutture, la sanità e i servizi sociali, si cerchi di strumentalizzare un’inesistente vicenda come quella del funzionamento del CUP. Come è stato già ampiamente chiarito si è trattato di modeste difficoltà in fase di avvio di un sistema complesso che tra l’altro la Regione Marche con grande trasparenza ha reso note, avviando procedure per l’accertamento di eventuali responsabilità.
Se l’opposizione vuole aiutare le Marche è giusto che collabori con il Presidente Spacca, intento a lanciare le Marche, come modello socio-economico, sullo scenario nazionale ed internazionale e trovare in Parlamento intese finalizzate a sostenere, in questo momento difficile, gli sforzi che la Regione fa per mantenere ad alto livello uno dei sistemi sanitari più avanzati del mondo”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sicuramente non mi riconosco con l’opposizione al governo regionale,ma trovo controproducente e ridicolo parlare di “modeste difficoltà in fase di avvio di un sistema complesso”.
Quando la verità è sotto gli occhi di tutti c’è una strada sola: chiedere scusa!
E’ inutile cercare a posteriori capri espiatori. E’ mancata la formazione degli operatori, la diffusione dell’informazione (un’operazione del genere andava pubblicizzata anche sui tetti!), la sperimentazione ecc. ecc.
Nessuno reclama dimissioni ma solo l’onesta di scuse e la promessa di rimediare in fretta!
Senatore, lo sa di cosa sta parlando o parla da parlamentare, cioè senza la minima cognizione?
Faccia un giretto negli ospedali di San Severino o di Camerino, o se vuole scomodarsi un pò, all’ospedale di Macerata. Chieda non solo ai cittadini che attendono una intera giornata per una prenotazione, alle caposale, ai medici, ai radiologi, al primo che incontra e poi arrossisca. Sono insorte difficoltà persino nella ricerca e trasmissione di referti delicatissimi come Tac, risonanze. Come è stata scelta e da chi la ditta che ha fatto questo disastro? Oltre ai poveri pazienti ed ai contribuenti chi pagherà questo capolavoro? Lei o solo noi sprovvisti del paracadute dei privilegi della casta? Se ci scappa il morto, Lei si accontenterà di esprimere rammarico e chiedere scusa?
la cosa deprimente rimane sempre questa: ci fosse mai qualcuno che ammette di aver sbagliato.
@Andrea
Sbagliato?
Sbagliano sempre gli altri… I nostri semmai sono giustificati e responbsabili correzioni di rotta!!! 🙂
Sul sito di cronache maceratesi si legge preliminarmente “commenta questa pagina!” Bhe questa volta c’è poco da commentare le parole dette da Cavallaro sulla questione del cup regionale verificatasi in queste ultine settimane.Infatti o questo signore non ha avuto,spero per sua fortuna, mai bisogno di prenotare una visita tramite il cup regionale in questi ultimi giorni, oppure è stato mal informato.L’avv. Cavallaro parla di ” modeste difficoltà”. Alla faccia di modeste difficoltà che purtroppo ancora sussistono. Gente anziana costretta a fare file interminabili in piedi per ore ed ore per mettere una firma,persone che hanno preso giorni di ferie per non concludere nulla,intervento della polizia per sedare iniziali risse, ricerche affrettate di responsabilità dirigenziali ecc.. C’è poprio da restare allegri di fronte a tali ignobili scene quotidiane! Bene, l’On. cavallaro ( e non senatore sig.mus rugens) la mette sul piano politico e chiede soccorso alle opposizioni per aiutare le Marche. Mi pare che la politica in questo caso non centri proprio nulla, infatti tutti paghiamo le tasse all’ azienda Regione e quindi non capisco in che modo debbano collaborare le opposizioni se poi le risorse finanziarie non vengono ben gestite sono affari di chi ci governa a livelo Regionale. Io pensp che dovrebbero collaborare di più quelli che hanno votate per Spacca se Cavallaro la vuol mettere per forza sul piano politico. Alla fine di questo commento, c’è la dicitura ” mi piace – non mi piace” Bhe io aspetto qualche giorno, poi mi toglierò la soddisfazione di comunicare io stesso su queste pagine i risultati del sondaggio al Sig. cavallaro se i maceratesi e non hanno gradito il mio intervento. Quelli che pagano le tasse e fanno le file per curarsi come Dio comanda naturalmente!!!!!!