Dal Pdl Recanati e dalla lista Per Recanati:
Non solo musica e poesia sul palco di lunaria ma anche volgarità, offese ed insulti al mondo cattolico ed alle forze dell’ordine. Indignazione viene espressa dai gruppi consiliari PDL e Per Recanati per quanto accaduto giovedì sera durante l’esibizione del duo Cristicchi e Cinaski in piazza Giacomo Leopardi. Tra una canzone e l’altra i monologhi hanno preso di mira in modo vergognoso e con linguaggi deliranti sacerdoti, sacramenti e gettato discredito sull’operato di carabinieri e polizia.
Ci sentiamo di esprimere tutta la nostra solidarietà alla chiesa ed alle forze dell’ordine.
Presentata un’interrogazione al sindaco affinché riferisca al più presto in aula sull’accaduto e faccia piena luce sulle responsabilità di chi ha organizzato la serata. Ci si domanda come sia possibile concedere un palcoscenico così importante e prestigioso, pagato con soldi pubblici, a chi intende lanciare messaggi dissacratori magistralmente mescolati ad altri di valenza sociale. Si chiede inoltre come mai ad oggi la giunta non è ancora intervenuta per dissociarsi.
La città della poesia e del bel canto non può tollerare chi, poeta o cantautore esso sia denigrai principi della religione cattolica ed offende le forze dell’ordine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Esiste ancora l’art. 21 della Costituzione o è stato abrogato?
Da tempo!!!
e ditelo che siete al soldo del Pdl! potranno comprarsi tutti i quotidiani e televisioni, potranno tentare di svendere la scuola ai porporini, ci sarà sempre qualcuno a ricordare che la libertà degli individui di esprimersi contro è un diritto sacrosanto. la cultura va oltre le tonache e oltre i nazionalismi!
Non so che avrà detto mai Cristicchi, ma parlare di principi della religione Cattolica di questi tempi, è assai avventuroso per i suoi crociati. Non parliamo nemmeno degli scandali, basta quanto ha fatto nelle scorse elezioni amministrative, schierandosi con questo governo di destra ( il centro si è perso per strada) , in cui c’è la Lega che appende crocefissi e crocifigge gli immigrati al confine del deserto libico con la sua politica dei respingimenti. Notizie che non dà ovviamente l’informazione di Stato, ma che sono nella rete, nelle agenzie di stampa, leggibili anche da tutti i cattolici che volessero vederle.
La Chiesa chiuse gli occhi coi lager nazisti e lo fa ancora oggi. Non ho ancora sentito il Papa dire una parola su queste stragi silenziose, su questa barbarie di cui l’Italia è colpevole.
Solo un trafiletto per gradire ….
“Superano i 200 i profughi eritrei , moltissimi dei quali vittime di respingimento dall’Italia, abbandonati nelle carceri della Libia, colpevoli di essere fuggiti dalla propria terra per chiedere asilo politico.
Dopo l’intervento del Consiglio d’Europa, dell’Alto Commissario Onu per i Rifugiati e di molte ong, il governo libico li ha fatti uscire dal lager di Brak per inviarli in un centro di detenzione a Sabha…”
Un’enorme pernacchia vi seppellirà.
Ma sarà sempre troppo tardi, ahinoi.
deplorevole uno spettacolo……ma perchè piuttosto non esprimete la vostra solidarietà ai diseredati e agli oppressi di questa terra, come vuole la dottrina cristiana? La Chiesa si sa difendere fin troppo bene da sola. E’ la vostra ricetta tipica: forti coi deboli e servili con i forti.
Qualcuno del PDL che risponda?
Errore, cara Tamara. La Chiesa sa difendersi grazie ai milioni (di Euri) che ogni anno le arrivano in cassa puliti puliti grazie a quella autentica truffa dell’8 per mille. Adesso ci manca solo che Fiordomo chieda scusa e poi le abbiamo fatte tutte! Addio art.21, addio laicità, addio Italia…
Mi dispiace signori ma da cristiano che non ha lesinato critiche a certi atteggiamenti anche del clero locale, non posso approvare che da un palco si lancino accuse volgari, sfruttando abilmente luoghi comuni ed una posizione di vantaggio data dalla notorietà e da un’amministrazione (anche questo è potere) consenziente.
Il resto le critiche al PDL, la difesa degli immigrati (nella quale la Chiesa è spesso lasciata sola anche dalla sinistra) non c’entrano.
Mi rammarico solo che con questi atteggiamenti la sinistra non vincerà mai. E pensare che il PD era nato per unire progressisti laici e cattolici. Continuate pure così: Berlusconi ringrazia.
@ Angeletti
Io intanto non sono di quel crogiolo del PD, che sarebbe meglio chiamare per nome, ossia nuova DC con le sue correnti di centro e di sinistra, pari pari, tant’è che si allea con disinvoltura con l’UDC mentre cerca di essere a sinistra come gli riesce con l’attuale Bersani, ma sono cristiana, per cui in virtù di questo mio credo, c’entra eccome che la Chiesa si volti dall’altra parte di fronte a quanto sta avvenendo per mano della Libia che tiene il sacco al governo italiano . Sono notizie fresche, su cui gli italiani non vengono informati e se informati viene fatto con mistificazione dal Governo, tacendo la cruda verità. Ci sono almeno 5 desaparecidos dal lager libico di Brak, non oso immaginare la loro fine, di cui io come italiana e come cristiana mi sento responsabile, anche se indirettamente. Si sta parlando di uomini che hanno chiesto rifugio politico all’Italia «Non siamo fuggiti dall’Eritrea per cercare un lavoro – ripetono – siamo fuggiti da un regime tirannico, che oggi tiene in ostaggio le nostre famiglie…». e la risposta del nostro Governo, è stata quella di consegnarli a Gheddafi che li tieni rinchiusi dentro le sue carceri , ammassati in stanzette come bestie, con scarsità di viveri e senza cure.
Che lei Angeletti dica, che la Chiesa è spesso lasciata sola anche dalla sinistra…è solo una difesa ingenua alla Chiesa : cominci il Papa a sollevare la questione e ad alzare la voce su questi delitti contro l’umanità commessi con il favore dell’Italia.
Tutto il resto, ogni altra difesa dei principi religosi, passa in second”ordine di fronte ai gravi fatti umanitari che stanno avvenendo e sui quali il “cattolico tipo” che oggi voti PD o PDL, fa come gli struzzi, in piena aderenza a una cronica ipocrisia di fondo: guarda alla pagliuzza e non vede la trave.
Signora Maroni lei non sa di cosa parla, ed è singolare che tanta insipienza venga da una sedicente cristiana.
Si vada a rileggere le dichiarazioni del’Arcivescovo Agostino Marchetto, Segretario del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti-
Mi sembra invece che la sinistra sul tema dei migranti abbia fiutato da che parte tira il vento e si sia accodata al centro destra.
Moroni, prego. Maroni proprio no! Sedicente sarà lei e io so bene di cosa parlo. Insipiente scommetto 1 a 10 che è lei, che si è andato a cercare le parole dell’Arcivescovo per capire di che si parlava, prima di rispondermi. Tagliamo corto: il Papa deve pronunciarsi, che è la voce ufficiale della Chiesa e deve farlo con forza. Chissà perchè non mi stupisce, che anzichè condividere la posizione, addirittura mi dà contro dicendomi “sedicente cristiana” come avessi smentito io il messaggio evangelico, mentre lei ha scritto poco sopra, che non c’entra niente tirare fuori la questione umanitaria in questo contesto ( che chissà quando c’entrerà mai parlarne !) Ecco la radiografia del buon cattolico che si fa scudo delle gerarchie e guarda alle apparenze.
Può darsi che lei sia cristiana, cattolica non saprei. Altrimenti dovrebbe sapere che il Pontefice, questo Papa come tutti i precedenti, emana annualmente un messaggio, sull’immigrazione, reso noto in genere a fine anno in occasione della giornata mondiale dei migranti.
Ugualmente dovrebbe sapere che l’unico studio serio anche scientificamente sull’immigrazione è il rapporto annuale sulle migrazioni di Caritas e Fondazione Migrantes.
Per il reso Cristicchi sarà anche bravo ma può dire coglionerie, come è successo in questo caso. e non lo si difende di certo dicendo che ci sono cose più importanti a cui pensare. Le cose più importanti ci sono ma lui continua a dire coglionerie.
La sinistra invece continua a snobbare gli unici che potrebbero fargli vincere le elezioni. Continuate ad attaccare i cattolici così l’Italia sarà condannata ad avere Berlusconi e la Provincia Capponi e Co.
Le considerazioni politiche finali sono sue e penso che ognuno voti quello che si merita. Io so da che parte sto e il leader della mia parte è cristiano cattolico. Non capisco quel ” può darsi che lei sia cristiana” , ma come si permette di metterlo in dubbio? Fino a prova contraria lo sono e non è difficile neanche capirlo dalle mie posizioni su certe questioni. Posizioni che non prenderei se non lo fossi , se non le sentissi come cristianamente doverose. Roba da matti, che lei dica ” può darsi che lei sia cristiana” così…senza ritegno di entrare nel mio intimo. Bah! Scusi , ma che argomentazione sarebbe a sostegno della causa dei rifugiati in attesa nelle carceri libiche , quella con cui dice che il Papa si esprime una volta l’anno sulla giornata mondiale dei migranti: ma che mi prende in giro Angeletti??
Che ha fatto , che ha detto il Papa ieri, oggi, su questa terribile vicenda in corso in Libia? Mi risponda su questo, senza tanti giri di parrocchie! ma ha capito di che sto parlando sì o no ? o è troppo concentrato su quello che ha detto Cristicchi??
Mi dispiace che debba sempre reintervenire e diventare assillante, ma non c’è mai una volta una, che mi si risponda a una domanda esplicita . Giri su giri di parole ,eppoi zacchète… sempre io da prendere a morsi. Alla fine il problema divento io!
Il titolo di questo articolo è una provocazione …DEPLOREVOLE…perchè viene da quel partito che si fa bandiera , vanto e lustro di avere introdotto certe soluzioni all’immigrazione. Deplorevole è bendarsi gli occhi e anche disgustoso. Indignatevi per altro e ce n’è tanto, che per uno Show di piazza a Recanati che lascia il tempo che trova. Indignatevi per Minzolini che racconta le favole a milioni di italiani , anzichè raccontare quello che succede in Italia e nel mondo. Indignatevi per gli operai all’Asinara che sono da mesi in esilio volontario per protesta e avere un po’ attenzione ma nessuna telecamera arriva fino a loro.
Sono stata direttamente informata da una stimabile persona, che nei giorni precedenti lo spettacolo, conoscendo la grande umanità di Simone Cristicchi , lo ha contattato per chiedergli la cortesia di spendere qualche parola durante il suo show, per sensibilizzare la platea sul grave problema finanziario in cui versa la casa per anziani ” Casa Amica” di Camerino, a seguito di una brutta vicenda che vede coinvolto il suo personale e questa persona, mi riferisce, che Cristicchi prontamente si è reso disponibile a collaborare per questa causa, oltre ad aver fatto un appello commovente, la sera del suo spettacolo a Recanati. Certo , che se nel suddetto comunicato o nei commenti , oltre a scagliarsi contro il cantante per i motivi che sono stati detti, , si fosse dato peso anche a questo suo appello- che ovviamente non era obbligato a fare – si sarebbe potuto contribuire a diffondere a livello locale, un problema serio che ha messo in ginocchio quella struttura assistenziale. Comunque, chiunque volesse sapere come poter aiutare apra questo link, ma attenzione ai più sensibili , ci sono una paio di parolacce in questa bellissima canzone ” L’Ultimo valzer ” dedicata agli anziani.
http://www.youtube.com/watch?v=PVnX1ATnSz0
Io sono stato al concerto e questo “show deplorevole” non mi risulta affatto… Chi si deve vergognare sta altrove… CRISTICCHI E’ VERAMENTE GENIALE!!!
AMEN