Macchine che sfrecciano a tutta velocità incuranti di qualsiasi pericolo, tamponamenti che oramai sono all’ordine del giorno e pedoni che sono fortunati quando riescono ad attraversare la strada senza incidenti. Dopo la protesta dei residenti di Borgo Santa Croce per l’erba alta nei giardini sotto casa, stavolta tocca a via Pancalducci (nella zona all’altezza del distributore Agip) dove la situazione per i residenti sta diventando davvero insostenibile, tanto che hanno chiesto al consigliere Fabio Massimo Conti della Lista Conti – Macerata Vince di farsi loro portavoce in consiglio comunale. “Non è possibile continuare a vivere tranquilli in una zona dove c’e’ il rischio ogni volta che si esce di casa di essere investiti dalle auto in corsa – sottolinea Conti -. Per questo presenterò un’interrogazione con cui sollecitare l’amministrazione a intervenire al più presto. In particolare chiederò di installare un semaforo a chiamata per facilitare l’attraversamento dei pedoni o nuova segnaletica orizzontale e verticale, come i dissuasori luminosi, che dovrebbero servire da deterrente per diminuire la velocità delle auto. Interventi semplici ma immediati che spero possano migliorare la situazione in una delle vie più trafficate della città”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma per i semafori poco piu giu mai utilizzati ha pagato nessuno?
io non ci capisco niente…. ma visto che ormai quei semafori ci sono, non si potrebbero utilizzare per far uscire tutti quelli che transitano per il cimitero???
Ma se per buona parte della giornata c’è sempre la fila a salire perchè Corso Cairoli è sempre intasato ed a scendere c’è il semaforo del cimitero che rallenta…. Tutti questi piloti da formula uno a che ora girano?
Alle 3 di notte?
Ma alle 3 di notte gli imbecilli corrono anche per Via Roma, La Strada Nuova, Santa Croce, Le Mura….
il problema Gianfranco è che lì magari uno non ci fa caso ma in quel punto soprattutto in direzione piediripa si corre parecchio considerando che siamo in pieno centro abitato…uscire dall’agip è difficile e spesso avvengono tamponamenti…
per non parlare dei pedoni che vogliono attraversare la strada!!
per il semaforo del cimitero so che sono stati spesi 54 mila euro circa…
Non dico che non ci siano gli mbecille che corrono, ma cerchiamo di essere realisti: da come la mettete giù voi sembrerebbe che via Pancalducci sia una pista da corsa 24 ore al giorno, cosa assolutamente non vera….
Che poi ci sia un problema di cretini alla guida è un problema generalizzato, non solo di Macerata
Innanzitutto ringrazio Fabio x essersi interessato alla nostra vicenda ed invito il sign. Cerasi a verificare di persona quanto succede… Lei dice che qua c’è sempre la fila che il traffico è intasato x via di corso cairoli… Bhe è vero solo che la fila c’è dalle ore 18 alle ore 19.30 ma solamente nella direzione verso corso cairoli. Sono 25 anni che vivo qui e credo di poter parlare con cognizione di causa e mi stupisco che vista la densità di traffico ancora non vi sia fatto niente. Viale Don Bosco ne ha 3 di semafori a richiesta,non vedo ckè nella nostra via non ci possa essere nemmeno un limitatore. Se puoi x il sign. Cerasi qua c’è sempre la fila allora che qualcuno cerchi soluzioni x snellire il traffico in questa zona perchè noi abitanti siamo stufi di dover sempre rischiare la nostra incolumità per colpa della maleducazione degli automobilisti e x in disinteresse delle giunte comunali visto che di lettere e raccolte firme abbiamo intasato la segreteria comunale.
Sig. Gentili
Lei ci abita ed io, da oltre 25 anni, ci passo più che giornalmente, a diverse ore, sia a salire che scendere.
Via Pancalducci non è peggio di Via Roma ne di Via Trento o di Via Spalato e gli imbecilli che corrono li si trovano, a tutte le ore, in tutte le zone della città, frazioni comprese.
Altro discorso sono i semafori a chiamata
Ecco a noi ci va benissimo anche un semaforo a chiamata… sono 10 anni che chiediamo ascolto al comune ma mai e dico mai nessuno c’ha preso in considerazione. Noi non pretendiamo niente di + e niente di meno dalle altre vie ma vedere viale Don bosco che in 100 metri ha 3 semafori tra cui uno praticamente mai funzionante, vedere città ,a noi vicine, che alla sicurezza stradale danno un’importanza principale non da beneficio al nostro comune e non regalano una bella immagine a chi ci viene a visitare.
Ma per il semaforo a chiamata sono totalmente d’accordo con le vostre richieste…. E se ancora non sono stati messi è una grave inadempienza.