A Macerata torna
la Festa della musica

- caricamento letture

Just

Domani e venerdì il via alla 14esima edizione della “Festa della Musica”  organizzata dall’Arci e patrocinata dal Comune di Macerata e dalla Provincia. Anche questo anno, dedicata alla memoria di Fabrizio Giustozzi (nella foto), stroncato da un male incurabile il 12 novembre 2007.  A lui, si deve il consolidamento e il successo di questo evento musicale maceratese, che ha promosso per sette anni con passione, cuore e tanta umiltà. La Festa della Musica 2010 ha come slogan  “Musica contro il razzismo”.

Quest’anno l’iniziativa si svolgerà solo in 2 location: Piazza Mazzini  e  Fonte Maggiore, per problemi economici relativi ai tagli degli Enti locali.

Per questo motivo, l’Arci di Macerata, attingendo quasi esclusivamente alle proprie risorse e con il massimo sforzo ha cercato di non annullare l’edizione 2010, sia per il valore che ha assunto in questi anni la kermesse musicale per i giovani, sia per lo spirito originario dell’evento, che ha come scopo quello di animare la città con gruppi musicali locali.

La “Festa della Musica” infatti ha in sé l’obiettivo di valorizzare e sensibilizzare, la creatività musicale per promuovere produzioni indipendenti, che valorizzino le esperienze no profit di aggregazione culturale.

L’Arci Provinciale di Macerata lavorerà sin da ora affinché nel 2011, l’iniziativa musicale torni ad “occupare” con i vari gruppi musicali ogni angolo e ogni scorcio della città, come da tradizione della kermesse musicale.


Programma:

GIOVEDI’ 24 giugno 2010

piazza Mazzini

ore 18.00    DJ SET

Fonte Maggiore

ore 21:30   CONTRADA MERLA LEBOSWKI

Venerdì 25 giugno 2010

vie del centro

ore 18:00     CORO SIBILLA

Piazza Mazzini

ore 19:00     DISORDER

PURPLE MACHINE

VARNELLI’S

MARTA SUI TUBI



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X