Da Giulio Silenzi, consigliere provinciale del Pd:
“Votare Carancini al ballottaggio di domenica e lunedì prossimi significa dare forza ed impulso ad un progetto che vede Macerata una città capoluogo che in tutti questi anni ha conquistato traguardi importanti in tema di qualità della vita. Chiedo con intensità, ai maceratesi che mi hanno dato fiducia a giugno alle elezioni provinciali -e sono stati la maggioranza- di dare il voto a Carancini al quale riconosco una nuova energia utile per amministrare bene il Comune di Macerata e cominciare una nuova storia. E’ una persona competente, appassionata, ha esperienza e le qualità umane che servono e saprà dare alla città il ruolo che merita. A Capponi che parla di immobilismo, rispondo che proprio Macerata ha avuto negli anni scorsi dalla Provincia il finanziamento più cospicuo, 14 milioni di euro, per realizzare parte del collegamento Macerata-Villa Potenza-Mare; che lo Sferisterio ha promosso un grande festival che ha dato impulso economico e culturale alla città e ha chiuso il bilancio in pareggio, unico in Italia, e questo grazie ad una politica oculata; in armonia con il Comune l’attenzione nei confronti delle scuole, dei servizi sociali e delle persone in difficoltà è stata sempre alta e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Carancini è la persona più adatta a portare avanti tutto questo e il suo programma e sono sicuro che il suo impegno contribuirà a rendere Macerata una città ancora migliore il cui ruolo sarà da protagonista e di riferimento per tutta la provincia”.
Giulio Silenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Speriamo che finisca come le elezioni scorse allora, così va a casa anche Carancini come lei sig. Silenzi!
I risultati sono sotto gli occhi di tutti: la galleria che si può usare anche come piscina, la passeggiata sopra i giardini rifatta due volte ma mai con una livella in mano, la Galleria del Commercio anch’essa utile per fare le terme ed ultima ma non per importanza la nuova piscina utile come profondità per lavatoio di vestiti guarda caso inaugurata proprio in prossimità delle elezioni
@ Paolo Renna
Mi pare di aver letto che sarai eletto in consiglio, in caso di vittoria di Pistarelli. E allora, caro Paolo, farai bene a studiare di più perchè la politica, all’interno delle istituzioni, è cosa piuttosto seria e se parli a vanvera fai brutte figure. A Macerata, infatti, Giulio Silenzi ha prevalso su Capponi e, tenedo conto dei voti delle coalizioni più i candidati presidenti, proprio grazie al grande consenso ottenuto da Silenzi, in città ha prevalso il centro sinistra. Vorrei farti notare la differenza di stile tra lui e Capponi: Silenzi propone un comunicato pacato, propositivo, sobrio e sereno, Capponi dice cose abominevoli sulla nostra città, insultando il 59% dei maceratesi. Sai cosa significa questo? Che Capponi ha vinto le elezioni ma è un perdente come persona e come politico mentre Silenzi – che non è casa ma svolge onestamente il suo ruolo di consigliere di opposizione – ha perso le elezioni ma resta un politico tra i migliori del nostro territorio, sia come stile che come preparazione e capacità.
@ Lavoratore
In caso di vittoria di Merriggi, cinque anni fa, quella galleria l’avresti vista con il cannocchiale. Per quanto riguarda la piscina il ragionamento è analogo: a breve inizieranno i lavori per il complesso natatorio di Fontescodella (purtroppo in ritardo, lo abbiamo ammesso e abbiamo chiesto scusa) il quale, con la destra al governo, non sarebbe neppure stato pensato, visto che nel programma di Meriggi quest’opera era assente. Meglio il lavatoio di vestiti (per ora) e le nuove piscine (a breve) che il lavatoio di vestiti e basta.