L’onorevole Angerilli sostiene Pistarelli:
“Ha fatto una scelta coraggiosa”

- caricamento letture

EDO_2157-300x183

di Alessandra Pierini

La visita di Roberta Angelilli, vice presidente del Parlamento europeo, a sostegno della candidatura a sindaco di Fabio Pistarelli, è l’occasione per il candidato del centro destra di ribadire il suo orientamento al massimo sfruttamento dei fondi europei finora, secondo lui, trascurati dall’attuale amministrazione: “Questa città – ha sottolineato Pistarelli – vive il declino di mission ed obiettivi. La nostra è una proposta di rilancio e cambiamento che passa anche attraverso l’Europa.” Dello stesso avviso anche Andrea Blarasin, assessore alla formazione della Provincia di Macerata: “L’attuale amministrazione ha portato Macerata  a non essere più un capoluogo. In Provincia stiamo attuando un nuovo modo di lavorare attraverso interventi volti a tutelare il lavoro, la famiglia e la competitività delle nostre aziende. Nei nostri uffici di collocamento lavorano 90 persone ma non si ottengono risultati soddisfacenti. Stiamo lavorando per una maggiore efficienza dei servizi pubblici, per garantire l’assunzione e il microcredito e stiamo elaborando un piano strategico per la competizione. Fondamentali sono i finanziamenti del Fondo Sociale Europeo.”

EDO_2176-300x277
L’europarlamentare Roberta Angelilli, dopo aver presentato una serie di fondi che l’Europa mette a disposizione di Comuni ed enti locali (quali Progress per il sostegno occupazionale, il fondo di coesione, il fondo di adeguamento alla globalizzazione e il piano di ripresa economica) ha presentato la candidatura di Fabio Pistarelli: “Pistarelli – ha detto l’onorevole – ha fatto una scelta scomoda ma coraggiosa: poteva candidarsi contemporaneamente sia in Regione che in Comune come ha fatto ad esempio la Bonino nel Lazio, invece ha scelto di dedicarsi a 360° alla sua città. La sua esperienza in Regione, inoltre, gli dà una visione più vasta di quella di una qualsiasi esperienza amministrativa. Sicuramente in molti aspetti, compreso l’accesso ai fondi europei, parte rispetto agli altri da una posizione di forte vantaggio.”

(Foto di Edo Lini)

EDO_2161-195x300



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X