Due bambini ustionati:
chiusa la palestra della scuola

In via Pace, a causa dei tubi dei riscaldamenti scoperti
- caricamento letture

DSCN2686-300x225

di Alessandra Pierini

La palestra della Scuola elementare di Via Pace resterà chiusa fino a che il Comune di Macerata non provvederà a metterla in sicurezza. La decisione, presa dai dirigenti scolastici, è stata maturata dopo che, nei giorni scorsi, due bambini si sono scottati  durante l’ora di ginnastica entrando in  contatto con i tubi del riscaldamento che in palestra,  come in alcune aule,  sono scoperti e raggiungono alte temperature. Fortunatamente le conseguenze degli incidenti sono state di non grave entità: una bambina della classe terza si è ustionata ad un braccio, mentre l’altro bambino è incorso in una scottatura molto leggera. Ora però i responsabili scolastici vogliono delle garanzie.

DSCN2680-267x300

“Già nello scorso giugno – fa presente la fiduciaria e portavoce del Preside Graziella Fammilume – abbiamo presentato una richiesta per la messa in sicurezza, lo stesso Preside aveva sollecitato l’intervento e il responsabile della sicurezza aveva inviato materiale fotografico. Solo oggi i tecnici comunali ci hanno assicurato che entro mercoledì metteranno tutto a posto. Nelle aule abbiamo coperto i tubi con i banchi ma in palestra è più difficile controllare i bambini e perciò abbiamo chiuso la palestra. Spero che presto la situazione sarà risolta perchè l’ora di educazione motoria per i bambini è molto importante.” Anche i genitori degli alunni, nei giorni scorsi, hanno manifestato il loro dissenso verso una situazione che si è protratta troppo a lungo e che richiede una soluzione immediata. Intanto fino a mercoledì nessuno entrerà in palestra.

(Foto di Guido Picchio)

DSCN2683-211x300



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X