di Alessandra Pierini
Fare le scarpe a qualcuno è un modo di dire che indica un’azione tutt’altro che positiva, ma nel caso di Carlo Secchiari, titolare della 2Hb di Corridonia, il fare le scarpe ha un’accezione più che positiva e i destinatari delle sue calzature, è proprio il caso di dirlo “nobilitano” l’azione. Ce lo racconta lui stesso: “La scorsa estate sono stato invitato ad esporre le mie scarpe in una serata di Tuttoingioco, la manifestazione della Fondazione Carima. Il principe Emanuele Filiberto, nel corso della sua visita, ha notato le mie scarpe da ballo a pantofola con le iniziali di strass e ne è rimasto molto colpito. Nel mondo del ballo di solito si usano calzature di scarsissima qualità o tutto al più nere lucide o bianche e nere. Mi ha chiesto di fare su misura per lui un paio di scarpe con le iniziali di strass in posizione laterale e di un colore blu che ricordasse i colori di Casa Savoia. Gliene abbiamo inviato un paio a Parigi subito dopo Natale. Il 29 dicembre con mia grande sorpresa mi ha telefonato lui in persona per ringraziarmi e per dirmi che aveva gradito e apprezzato moltissimo la qualità delle nostre scarpe.”
E’ stato lo stesso Carlo Secchiari ad avere avuto l’idea di affiancare alla produzione tradizionale, il settore delle scarpe da ballo per uomo molto trascurato dalle aziende. L’obiettivo che Carlo Secchiari si è posto è stato quello di creare scarpe allo stesso tempo belle e comode che rispondano alle esigenze di tutti.
L’originalità, la varietà e la qualità dei suoi prodotti lo hanno premiato tanto che le scarpe 2Hb approderanno in prima serata su Rai 1, ai piedi dei concorrenti vip e dei professionisti di “Ballando con le stelle” varietà di successo dedicato al ballo: “Anche per la trasmissione abbiamo fatto scarpe su misura che ho consegnato personalmente. Lorenzo Crespi ad esempio non ha gradito le scarpe con il tacco perchè ha problemi alla schiena, il comico Battista è simpaticissimo. Mi ha fatto un’ottima impressione Raz Degan, pur completamente digiuno di ballo si impegna tantissimo e lavora molto. Abbiamo dato un paio di scarpe anche a Natalia Titova ma le utilizzerà solo durante gli allenamenti poichè sono da uomo. Una cosa che mi ha molto colpito è che lo studio televisivo è bellissimo, sembra una favola e ci stanno lavorando da mesi curando ogni minimo dettaglio”
Da questa sera, quindi, occhi puntati sui piedi dei ballerini che, per l’orgoglio di tutti i maceratesi, esibiranno oltre a passi di danza di ogni genere, la nostra inconfondibile qualità nel fare scarpe.
Le scarpe da ballo non sono passate inosservate neanche a Mediaset, anche “Amici” popolare talent show condotto da Maria de Filippi. Anche qui Carlo Secchiari ha fatto colpo: “L’estate scorsa siamo stati al Teatro Le Cave dove si esibivano Josè Perez e Anbeta Toromani. Abbiamo omaggiato i ballerini con delle scarpe e siamo stati richiamati dal manager di Perez che ci ha messo in contatto con il programma. Nei giorni scorsi a Roma ci siamo accordati per fornire scarpe nere in vernice lucida e bianche e nere da tango.”
Ed ecco come si possono fare le scarpe senza far male a nessuno, anzi facendo un gran bene al nostro polo calzaturiero e alle caratteristiche del Made in Marche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
è molto piacevole leggere che grandi imprenditori maceratesi si fanno largo a “gomitate” di qualità nei settori di propria competenza. un grande in bocca al lupo al sig secchiari per la sua attività che,insieme a tante altre, onora tutta la provincia di macerata e la regione marche. maurizio mosca
complimenti al calzaturiero di Corridonia Carlo Secchiari della 2Hb. Modelli di un Polo Calzaturiero prestigioso. Ballando con le Stelle una vetrina importante per il Made in Marche. La nuova politica dovrà prestare piu attenzione verso questi bravi e coraggiosi imprenditori. Auguri da parte di tutti i maceratesi.
Per chi legge questa pagina.Se guardate in basso sono pubblicizzate delle calzature americane che ho visto costano da 99 dollari in su. Non le comperate, se volete ve le mando io da londra al prezzo di 10 euro piu spese di spedizione………….io non vendo scarpe ma questa pubblicita` e` un vero furto.
Grazie di cuore a nome della 2HB e di mio marito Carlo…Il merito di questo successo (anche se siamo una piccola azienda) va comunque condiviso con tutti i nostri collaboratori . Siamo nel Polo calzaturiero più importante del mondo…viva il Made in Italy