Mauro Compagnucci è stato nominato vicesindaco dal sindaco Giorgio Meschini. Compagnucci, assessore alla Valorizzazione dei beni culturali e promozione turistica, all’Attuazione dei piani urbanistici e delle varianti e alla Riqualificazione urbana e grandi spazi urbani, sostituisce Lorenzo Marconi che ha dato le dimissioni la scorsa settimana.
Meschini ha tenuto a sottolineare che si tratta di una nomina senza alcuna valenza politica, legata esclusivamente al fatto che ha deciso di designare l’assessore di maggiore esperienza in una fase, le prossime settimane, in cui il primo cittadino dovrà assentarsi da Macerata.
Nella foto: Mauro Compagnucci assieme al sindaco Meschini nella recente apertura di Palazzo Buonaccorsi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Difficile a volte esprimere idee e pensieri, ragionamenti ed impressioni, emozioni e stati d’animo……
.
.
.
…….Ho perso le parole
eppure ce le avevo qua un attimo fa,
dovevo dire cose
cose che sai,
che ti dovevo
che ti dovrei.
Ho perso le parole….. (L. Ligabue)
.
.
.
.
.
Coraggio, il meglio è passato…..(E. Flaiano)
Al peggio non c’è mai fine….(Benítez Reyes Felipe)
Nessuna scelta politica dice il sindaco…
Perché proprio un assessore PD allora??? Perché non Bianchini o Lattanzi???
Perché l’assessore del cemento?
io non ho niente contro Compagnucci..anche se è juventino..non è una scelta politica? bene..allora bisognava fare vice sindaco il più “anziano” degli assessori ovvero il mio preferito Di Geronimo..era una decisione politica? allora bisognava fare vice sindaco Di Geronimo perchè Città Viva è la seconda forza nella coalizione per voti e non per chiacchere..era da dare un “premio? lo meritava Alferio Canesin che in tanti anni si è fatto un mazzo e lavorato bene da “consigliere delegato”ma il PD dopo la “fregatura Marconi”, passato alla “sinistra e libertà”e portandosi dietro, bella incollata al suo posteriore, la poltrona da vice sindaco(mai pensato di dimettersi in quel momento caro Marconi almeno da vice sindaco???… impari dalla Tombolini alla Acom… nominata da Silenzi e subito dimissionaria quando Silenzi ha perso le elezioni..che classe e che donna!!!!) ha tirato su di tutto…., ..casi Di Pietro,Orazi ecc ecc..non è un buon esempio di democrazia.. ma va bene così.. abbiamo bisogno di certi comportamenti per le nostre future decisioni..spesso,per quanto mi riguarda,meglio morti che schiavi..auguri a tutti!!!! maurizio mosca
sono dispiaciuta per le dimissioni di Lorenzo Marconi che conosco personalmente in quanto abbiamo partecipato al comitato maceratese “acqua pubblica”.Evidentemente aveva i suoi buoni motivi per decidere di dimettersi.
In scadenza di mandato si cerca ricollocazione urgente con qualche incarico istituzionale e quindi si danno chiari segnali alla propria corrente
Può essere questa una chiave di lettura, anche in virtù della collocazione alle primarie, per cui Compagnucci (ex PRI, e molti ex PRI supportano Carancini, così come lo supporta il Sindaco) è stato fatto vicesindaco ad interim?