di Andrea Busiello
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto quello della Maceratese che ritorna da Grottammare? Vedendo il lato negativo l’occasione di conquistare due punti in più per la classifica è stata buttata al vento però c’è anche da dire che la striscia di risultati positivi continua e dunque alla fine può anche essere accettato benevolmente questo 0-0 in riva all’Adriatico. Noi siamo ritornati sulla sfida pareggiata a Grottammare con il mister della Maceratese Alessandro Porro (nella foto), il quale si ritiene comunque soddisfatto del buon momento dei suoi.
Mister, il bicchere dopo la gara di domenica è mezzo pieno o mezzo vuoto?
“Io lo considero mezzo pieno perchè quando si riesce a fare un risultato positivo, per di più in trasferta, è sempre da considerare in maniera positiva. Alla squadra non posso rimproverare nulla perchè abbiamo fatto bene sotto tutti i punti di vista. Peccato non aver vinto”.
Domenica c’è Maceratese-Vis Pesaro: altra gara importantissima per la classifica…
“Affronteremo una delle squadre più attrezzate del campionato e dunque ci vorrà grande attenzione per portare a casa un risultato positivo. Loro hanno delle ottime individualità ma sono convinto che i miei ragazzi metteranno tutto in campo per cercare di portare a casa un successo che sarebbe preziosissimo per la classifica”.
Contro la Fermana la risposta di pubblico è stata eccellente, ci si attende il bis domenica…
“Me lo auguro. Invito tutti i maceratesi a seguirci con affetto e calore così come hanno fatto sempre in questo campionato. Magari in alcune circostanze non si è usciti dallo stadio con la vittoria che tutti si attendevano però il mio invito a tutti i tifosi è quello di rimanere vicini alla squadra sempre, perchè noi tutti ne abbiamo bisogno”.
Si stanno per aprire le liste dei trasferimenti: la Maceratese come si muoverà?
“Questa è una domanda alla quale adesso non saprei rispondere. La rosa è buona, magari qualche atleta è stato sottotono fino ad oggi però in questa circostanza la componente fondamentale è la disponibilità economica della società. Credo che comunque valuteremo insieme alla stessa il da farsi in merito ma per ora mi sembra inutile palrare di questo argomento”.
Infine l’ultima domanda è su Grcic: ce la farà a giocare domenica o bisognerà attendere ancora per il transfert?
“Sinceramente io è dalla terza giornata che non chiedo più notizie alla società perchè sono sfiduciato di questa situazione. La cosa che mi dispiace tantissimo è che il ragazzo di allena con serietà e fa parte del gruppo ma purtroppo poi la domenica non può scendere in campo”.
Purtroppo non è mai stato visto all’opera l’atleta ma stando alle voci dei ben informati tutti ne parlano un gran bene di questo giocatore…
“Tecnicamente parlando è un giocatore che ha delle doti fuori dal comune per questa categoria. Per fare un esempio è come se toglieste Nesta al Milan, Cambiasso all’inter o Sissoko alla Juventus. Ecco quello che rappresenta Grcic per la Maceratese”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…mister Porro…parliamoci chiaro….la Vis Pesaro è la squadra più attrezzata delle categoria ?….non diciamo “fregnacce”…..ma quale categoria…..Borgo Pace…a Macerata….Bprgo Rodi in Ancona…per favore…..piuttosto pensi ad alzare il baricentro della squadra…..e lasci perdere il croato……veramente abbiamo paura di perdere ?…..in Eeccellenza….ma mi faccia il piacere…..dove conta di arrivare ?…..a metà classifica ?…..la strada è questa…..sveglia ragazzi….palla a terra e pedalare….gioco di prima…..velocità…..concretezza….concentrazione…..scendiamo in campo per vincere…..se poi non riesce pazienza…..ci salveremo ugualmente…il materiale c’è….al peggio ripartiremo dalla promozione…..con giovani di belle speranze….perchè no ?….prima o poi riscopriremo talenti come Morbiducci e/o Pagliari ?….la storia della Maceratese insegna……o no ?……grazie per la remota ed eventuale risposta……poteva darmela in privato….ma ho paura Lei abbia la puzza sotto al naso….o sbaglio……?
in effetti non non dobbiamo avere paura di nessuno e poi stiamo parlando di un campionato di eccellenza regionale mica serie b!ricordiamoci che siamo MACERATA almeno un po di dignita!
…grazie….noto che hai afferrato il concetto…..
…denoto un meravigliso seguito sulle sorti dell’amata Rata…..chiaro Mister Porro….?…..qui nessuno è più disposto alle “chiacchiere”….si presenti con un rotondo 3 a 0 domenica….poi ne riparliamo…..