Le festività natalizie non lasciano scampo. Panettone e pandoro si, ma in maniera limitata perchè già lunedi si ritorna in campo. La Lube inizierà il suo girone di ritorno in casa ospitando la sorpresa Pineto (ore 20.30, diretta su Sky sport 2) che in questo girone di andata ha certamente fatto più del previsto. In vista di questo confronto ed andando ad analizzare in maniera più generale l’anno che aspetta la Lube abbiamo ascoltato Matteo Martino partendo proprio dal prossimo confronto.
Martino andrete ad affrontare Pineto con la consapevolezza che i valori tecnici sono tutti dalla vostra parte. Dopo Natale tutto può succedere?
“Sia con Padova che con Modena abbiamo perso seppur la classifica diceva Macerata e quindi non dobbiamo sottovalutare nessuno. Noi abbiamo come obiettivo quello di mantenere la testa della classifica e dobbiamo vincere anche contro Pineto. Il nostro obiettivo è quello di continuare a giocare su ottimi livelli. Per noi giocare contro Pineto significa dover fare 3 punti”.
Siete arrivati primi sia al giro di boa in campionato che nel girone di Champions. Dove volete arrivare?
“Il nostro obiettivo ad inizio stagione era quello di essere protagonista dappertutto e ci stiamo riuscendo. Il prossimo appuntamento sarà la Coppa Italia e poi avremo Champions e scudetto da poter afferrare. Di certo non ci sottrarremo da nessuna parte”.
Le avversarie più forti in campionato e quelle della Champions quali sono?
“In campionato dico che il girone di andata ha dimostrato che Macerata e Trento hanno qualcosa in più delle altre ed è anche quello che io penso ma credo che alla fine in molte potranno dire la loro. In Champions invece credo che se i pronostici verranno rispettati saremo noi squadre italiane e le russe a contendersi la massima competizione continentale”.
Il 2009 è alle porte cosa ti aspetti da questo anno a livello personale?
“Si chiude un anno fantastico per me e quello che arriva potrebbe essere l’anno della consacrazione perchè mi auguro di vincere tanto con la Lube e fare bene con la maglia della nazionale. Le premesse ci sono tutte, speriamo che si continui così…”
Andrea Busiello
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Speriamo che Matteo possa continuare in questo trend positivo perchè sta dando molto alla Lube e soprattutto lui può rappresentare il futuro di questa società! Io sotto sotto ci credo all’en plein…..
Nel fatto che si possa fare bene nelle tre competizioni che vedono protagonista la Lube ci credo molto anche io ma ora, per cortesisia, l’informazione lasci in pace Martino che, essendo giovane, a causa di tutta questa attenzione dei tifosi e dell’informazione potrebbe montarsi la testa; questo è il mio personale parere naturalmente.
ma con padova mica se perso,abbiamo vinto 3 a 1
ma con padova mica se perso?abbiamo vinto 3 1
scusa Francesco se mi permetto, ma mi pare proprio che Martino almeno da parte nostra venga trattato come tutti gli altri, poi non c’entra l’informazione… solo lui deve avere l’intelligenza o meglio la bravura di rimanere, nonostante tutto, con la testa sulle spalle… quindi è giusto, secondo me logicamente, che se ne parli, di lui come degli altri… è pubblicità per il volley, per i giovani e per la Lube Banca Marche Macerata…
p.s. con Padova si è vinto
Rispetto la tua opinione Laura, ma la mia è diversa.
Ho fiducia nelle capacità soprattutto di Recine e De Giorgi che sapranno far crescere Martino e lo sapranno portare ad ottimi livelli nella pallavolo italiana e poi fortuna che c’è il Corsano il capitano. Comunque si Laura è vero voi trattate tutti in modo corretto questo lo devo riconoscere ma sull’informazione l’idea resta quella che ho scritto sopra.
Ho avuto modo di conoscere Matteo Martino e mi è sembrato un bravissimo ragazzo, una persona molto umile, qualità non di poco conto.
E’ giusto che sui media si parli di lui come di altri campioni della pallavolo.
Stiamo parlando di un giocatore che a 20 anni è titolare in nazionale, se fosse stato un calciatore starebbe tutti i giorni sulle copertine dei giornali e dei notiziari sportivi.
Credo che Martino rappresenti uno spot positivo per l’intero movimento pallavolistico e sono altrettanto convinto che con questa società e in questo ambiente potrà continuare a crescere sotto tutti i punti di vista perchè ha pur sempre 20 anni.
E stasera ci vediamo al Palas per chiudere in bellezza questo 2008.
Mi piacerebbe sapere come hanno risposto i proprietari della Lube all’appello di Maurizio Mosca rivolto a salvare la Maceratese Calcio. Ne deriverebbe una maggior stima in caso positivo e una grande delusione in caso negativo.