

L’auto della coppia deceduta
di Laura Boccanera
(Foto Federico De Marco)
Schianto in autostrada, due morti e una bimba di sei mesi ricoverata in prognosi riservata. L’incidente, tra un’auto Volkswagen e un autoarticolato che lavora per il servizio autostrade, è avvenuto attorno alle 13,30, lungo la corsia sud in direzione Pescara, tra i caselli di Porto Recanati e Civitanova, all’altezza dell’Hotel House. A perdere la vita una coppia: lui V. T., 41 anni, moldavo e lei M. P., 40 anni, kazaka. Grave la loro figlioletta, A. T., portata al Salesi di Ancona in eliambulanza. Sul posto è intervenuto il personale della sottosezione autostradale di Porto San Giorgio, sezione di Ascoli Piceno, coordinati dal comandate Roberto Testa. Da una prima ricostruzione si è accertato che la Volkswagen, al volante c’era il 41enne, probabilmente a causa di una distrazione del conducente, ha deviato verso destra andando a tamponare violentemente il mezzo della ditta addetta alla manutenzione stradale per conto del servizio autostradale. Una ditta di Parma, la Mpm Fratelli Canvelli. L’autoarticolato era fermo, in zona cantiere, con gli operai a terra intenti ad attività legata alla manutenzione del tratto autostradale. Dopo l’incidente si è verificata una lunga coda con il traffico rallentato verso sud che però non si è mai bloccato. Sono i corso approfondimenti per risalire ad una ricostruzione più esatta del tamponamento. I corpi dei due coniugi sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. La bimba è ricoverata al Salesi di Ancona in prognosi riservata. Dopo l’impatto, avvenuto ad una velocità elevata, la vettura era irriconoscibile sulla parte anteriore. Il carrello dell’autoarticolato si è piegato dopo il violento tamponamento. La polizia autostradale si è attivata con le relative ambasciate dei paesi di provenienza dei coniugi per rintracciare i parenti e per verificare se hanno familiari in Italia. Fino al tardo pomeriggio di oggi non erano ancora riusciti ad avere un contatto. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Osimo e di Macerata.
(Servizio aggiornato alle 19,20)









Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
oh mamma mia!
Oddio mio!
SIGNORE MIO ABBI CURA DI LORO
Che tragedia… la sola cosa “buona” è che quella creatura di 6 mesi sia viva e non abbia un’età sufficiente per rendersi conto di quanto accaduto… il dramma sarà per chi dovrà prendersene cura e raccontargli, un giorno…
Queste sono cose che dispiacciono…. Però pure sti lavori…. non finiscono mai!!!
povero angelo
Pazzesco..
Che disgrazia!!
Credo sia ora di rivedere la segnaletica , l’organizzazione e la durata (con tempi biblici) , dei lavori di manutenzione autostradale…. se ne parla poco , ma gli incidenti derivati dalle scarse segnaletiche dei cantieri autostradali sono MOLTI.
Che orrendo destino
R.i.p. … però rivedere la segnaletica???ma scherziamo?? concordo…scuola guida per tutti!!!