Massimiliano Fiorani
presidente dei Cori marchigiani

URBISAGLIA - L'elezione in occasione del rinnovo delle cariche elettive del'associazione che conta più di cento realtà in tutta la regione

- caricamento letture
consiglio direttivo cori marchigiani

Il nuovo consiglio direttivo dell’Arcom, al centro il presidente Massimiliano Fiorani

luigi gnocchini e massimiliano fiorani

Il passaggio di testimone tra Luigi Gnocchini e Massimiliano Fiorani

E’ Massimiliano Fiorani di Urbisaglia il nuovo presidente dell’Arcom (Associazione regionale dei cori marchigiani). Il sodalizio che conta più di cento cori distribuiti nelle 5 province della Regione ha rinnovato ieri, in un’assemblea a Civitanova le cariche direttive. Dopo l’introduzione del presidente uscente Luigi Gnocchini i membri dell’assemblea hanno proceduto al rinnovo delle cariche per il triennio 2016-2018, eleggendo Fiorani presidente. Eletti nel direttivo: Roberto Renili e Giuseppe Franchini per la provincia di Pesaro-Urbino, Stefano Ricci per la provincia di Ancora, Luigi Gnocchini e Katy Fogante per la provincia di Macerata, Claudio Laconi e Cinzia Natali per la provincia di Fermo, Nicoletta Sabbatini e Pietro Di Pietro per la provincia di Ascoli. Revisori dei conti Tarcisio Paoletti e Vittoriano Capretti. Il nuovo cnsiglio direttivo si riunirà nei prossimi giorni per eleggere, al suo interno, il vice presidente, il segretario e la commissione artistica.

«Sono molto onorato di essere stato chiamato a rappresentare questa grande associazione che raccoglie più di 3000 coristi in tutte le Marche – ha dichiarato Fiorani, già presidente dell’associazione Amici della Musica di Urbisaglia  – e spero di poter contribuire alla realizzazione degli scopi sociali dell’Arcom. Il coro non è solo il luogo di formazione culturale, ma anche laboratorio di socialità dove tutti, giovani e no, imparano a condividere esperienze, a vivere insieme, ad ascoltarsi». Fiorani si è diplomato in Canto con lode al conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo. Dal 1995 canta nel coro Equi-voci di Urbisaglia e dal 2013 nel Coro Lirico “V. Bellini” di Ancona per la stagione dello Sferisterio di Macerata. Come solista ha partecipato a numerosi concerti in tutto il territorio regionale. Già presidente dell’associazione Amici della Musica di Urbisaglia, è da sempre impegnato nella promozione della cultura musicale fra i giovani e nell’organizzazione di eventi culturali.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X