di Alessandra Pierini
Gli inglesi scelgono le colline maceratesi per passare le vacanze, per acquistare casolari e trasformarli in angoli di tranquillità dove riprendersi dal tram tram cittadino ma anche come luogo ideale per coronare il proprio sogno d’amore. Così ieri mattina la sala consiliare del Comune di Mogliano, in men che non si dica, si è trasformata in una Manor house, tipica residenza dei Lord, e ha ospitato il matrimonio tra Tara Beattie, 35 anni e Matt Zeal, 33 anni i quali hanno deciso di trasferire parenti ed amici nel cuore delle Marche e di sposarsi in uno dei nostri affascinanti borghi, pervasi dalla tradizione e dal gusto del passato . Ha celebrato il rito civile il vice sindaco di Mogliano Paolo Corradini. Palazzo Forti è stato invaso dai 95 invitati provenienti dall’Inghilterra, dalla Nuova Zelanda e dalla Francia. Le signore, pur essendo nel cuore delle Marche, non hanno rinunciato ad indossare abiti in stile inglese e perché no,gli immancabili cappelli che tanto hanno fatto discutere i tabloid britannici in occasione del matrimonio tra il principe William e Kate Middleton. Durante la cerimonia gli invitati hanno letto delle dediche sugli sposi e sul loro amore.
Tutto questo è stato possibile grazie a Bob Garner e Ian Richards i quali, oltre ad essere in prima linea nella lotta contro il fotovoltaico a terra e deturpante per il territorio, gestiscono il Casal dei Fichi, una splendida country house a Francavilla d’Ete e rispondono alle richieste, in continuo aumento, di quanti vogliono sposarsi in Italia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A chi interessa: l’interprete ufficiale alla cerimonia sono io, Lisa Kramer Taruschio, quella seduta accanto al Vice Sindaco.
E’ stato un giorno perfetto, tempo perfetto, cerimonia perfetta–e i bambini e ragazzi erano biondi come angeli e educatissimi. Complimenti a tutti: agli sposi, gli ospiti, e soprattutto Bob and Ian!!
(I was the official interpreter: Lisa Kramer Taruschio, seated next to the Deputy Mayor. It was a gorgeous affair, a beautiful day, and the babies who attended were as blond and exquisite as little angels and equally well-behaved. Kudos to all: the happy couple, the guests, and above all Bob and Ian!!)