
di Francesca Marsili
L’obiettivo era vincere una bella cifra per andare in vacanza col suo gruppo di amici. Ma la sorte, si sa, è imprevedibile e Valentina Martorello, 33enne di Porto Recanati, protagonista della puntata di ieri sera di “Affari tuoi”, torna a casa con 10mila euro e una meta da rivedere.
Titolare di un centro estetico a Recanati, ha giocato assieme alla sorella gemella Elisa nel gioco a premi condotto da Stefano De Martino su Rai Uno, dopo 15 puntate di attesa. «Tra noi amici ci siamo detti: partecipiamo tutti al casting, il primo che gioca e vince paga una bella vacanza per tutti – ha raccontato la concorrente – ed eccomi qua», ma la fortuna non ha propriamente girato a suo favore.

L’inizio è stato decisamente in salita. Valentina partiva con il pacco numero 17 e in rapida successione ha visto sfumare i pacchi da 50mila, 75mila, 15mila e 100mila euro. Davanti a un quadro complicato, il Dottore, dall’altro capo del telefono rosso, ha proposto alla portorecanatese il primo cambio. La giovane non ha esitato: ha lasciato il 17 per prendere il 12. Nonostante la perdita anche dei 200mila euro poco dopo, le due sorelle non hanno perso il sorriso e il desiderio di regalare quel viaggio alla comitiva, rifiutando le offerte da 19mila e 29mila euro e puntando dritte all’obiettivo grosso. Aprono anche il pacco numero 17, quello che Valentina aveva pescato inizialmente: valeva 10mila euro. Valentina era convinta: «Sento di avere i 300mila euro». Con questa convinzione ha rifiutato anche l’ultima, pesantissima offerta del Dottore da 39mila euro: un rischio dettato dall’istinto.

Purtroppo, la doccia fredda è arrivata sul finale: il pacco numero 3, una data fondamentale per la famiglia, essendo il giorno di nascita di Valentina, della sorella e del padre, conteneva proprio il premio massimo: 300mila euro. Un tuffo al cuore che ha visto sfumare la maxi-vacanza sognata con gli amici. Nonostante la delusione per il colpaccio mancato, Valentina e Elisa hanno tentato un’ultima mossa strategica, accettando un altro cambio all’ultimo secondo, lasciando il pacco 12 per il numero 15. Una scelta che alla fine è risultata provvidenziale, servita almeno per non tornare a casa a mani vuote: all’interno del pacco, infatti, c’erano 10mila euro.
Chi troppo vuole nulla stringe
Roberta Gagliardini giusto
L'ingordigia
Peccato che non abbiano colto l'occasione per sponsorizzare il loro paese cioè Montefano
Ben gli sta per chi non ha uno straccio di un quattrino, parecchi soldi per la motivazione più scema. 10.000 per una vacanza decente bastano.
Milva Maccari 10000 in gettoni d oro sono la metà in
Massimo Severini ho capito ma con sti chiari di luna dichiarare di volere 300.000 mila euro (anche se fossero la metà son parecchi comunque) per andare in vacanza non se pò sentì con gente che non arriva a fine mese. Son 2 bimbette non ancora cresciute oppure già son piene di soldi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati