Spariscono 5mila euro dal conto:
tre indagati per frode informatica

MONTELUPONE - Un ventenne si è accorto di movimenti sospetti e si è rivolto ai carabinieri. Scoperte 93 operazioni fraudolente nel corso di un anno

- caricamento letture

carabinieriLe spese e i movimenti sul conto corrente non gli tornavano: ventenne va dai carabinieri e scopre la frode informatica. In totale erano spariti circa 5mila euro. Erano stati 93 i movimenti e le spese sospette sul conto di un ventenne di Montelupone. Questo nell’arco di un anno. Tre le persone che sono state indagate dai carabinieri, al termine delle indagini, per frode informatica. Si tratta di tre uomini che risiedono, uno in provincia di Roma, un secondo in provincia di Firenze e un terzo nel Foggiano. A svolgere le indagini i carabinieri della stazione di Montelupone.

I movimenti sul conto corrente e sulla carta di credito prepagata Postepay del giovane.  I carabinieri hanno accertato che nel corso di circa un anno ci sono stati 93 prelievi fraudolenti, per un importo totale di quasi 5mila euro. I tre indagati hanno fatto confluire i soldi su carte di credito prepagate a loro intestate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X