Si parlerà di lupi, dati scientifici e comportamenti corretti il 28 febbraio al teatro Conti di Civitanova: il centro cinofilo La casa del cane e il nucleo di polizia ambientale agroalimentare e forestale dei carabinieri di Macerata organizzano l’incontro informativo aperto alla cittadinanza “Il lupo, impariamo a conoscerlo”.
Dopo i saluti del sindaco Fabrizio Ciarapica e l’introduzione del tenente colonnello Simone Di Donato, comandante del nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale Carabinieri di Macerata, interverrà Ciro Manente, divulgatore scientifico specializzato nello studio del lupo. L’incontro è volto a favorire una corretta cultura ambientale basata su dati scientifici e normativi, per fornire alcuni strumenti conoscitivi necessari ad adottare comportamenti idonei in caso di avvistamento. Sono sempre più frequenti, infatti, segnalazioni di avvistamenti di esemplari di lupo in aree limitrofe ai centri abitativi nel territorio provinciale e zone costiere, che generano preoccupazioni, allarmismi e a volte comportamenti non idonei alla corretta gestione della fauna selvatica. L’ingresso è libero.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Da tenere presente che i lupi fuggono la presenza umana e si tengono lontani dai centri abitati.!!
— I cacciatori UCCIDONO OGNI ANNO migliaia e migliaia di animali selvatici di cui ca. duemila cinghiali, prede naturali dei poveri lupi che sono costretti a frugare tra i rifiuti.!!!!
— I cacciatori uccidono gli animali selvatici per DIVERTIMENTO SADICO e GOZZOVIGLIE SCHIFOSE pertanto sono loro la causa di questo squilibrio naturale.!!!!