Campionati regionali Master,
otto medaglie per il Centro Nuoto Macerata

ACQUA - Il club torna da Fabriano con tre ori e cinque argenti

- caricamento letture
centro-nuoto-macerata

La spedizione del Centro Nuoto Macerata a Fabriano

Tre ori e cinque argenti, otto medaglie totali. Un bottino importante quello raccolto dal Centro Nuoto Macerata grazie ai suoi atleti più esperti ai Campionati regionali Master.

La società del capoluogo si è presentata a Fabriano un po’ limitata nel numero a causa di assenze dell’ultima ora dovute a malanni stagionali, tuttavia i biancorossi presenti hanno saputo distinguersi in più specialità. Tra i risultati più significativi quello ottenuto da Alessandra Lolli, protagonista nella rana con la vittoria nei 200 metri. Splendido primo posto anche per Nicolò Ottaviani che ha imperversato negli 800 metri stile libero. Altro titolo regionale per Sandro Silvestri che si è imposto nei 100 metri farfalla.

Come detto si sono materializzati cinque argenti per il Cnm. Proprio la Lolli si è messa al collo un’altra medaglia col secondo posto nei 100 metri, sempre nuotando a rana. Piazza d’onore anche per Chiara Pellei, anzi per lei doppietta nei 400 metri stile libero e nei 100 metri misti. Ancora, Massimiliano Principi ha conquistato il secondo posto nei 200 metri misti e Luca Cirioni ha colto l’argento nei 400 metri stile libero. Alla spedizione ha preso parte anche Nicola Gobbi, contribuendo al risultato complessivo e allo spirito di squadra che ha caratterizzato il Centro Nuoto Macerata ad una manifestazione dal notevole contesto competitivo.

Il risultato ottenuto a Fabriano da parte del gruppo allenato da Daniele Bibini ed Eleonora Brandi conferma la vitalità del settore Master del Centro Nuoto Macerata, riferimento per il nuoto marchigiano e realtà che continua a crescere sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello della partecipazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X