
Lo sbarramento dal lato maceratese
Non bastava la chiusura di via Roma, che scatta domani pomeriggio, cui si è aggiunto lo stop della circolazione per due giorni, oggi e domani, in via dei Velini. Da qualche giorno, senza alcun preavviso, il Comune di Montecassiano ha sbarrato la circolazione lungo la provinciale Madonna del Monte tra la rotatoria di Sambucheto e il ponte sul Potenza, al confine con il territorio di Macerata, per dei lavori di manutenzione della strada.

Di fatto un centinaio di metri o giù di lì, quanto basta però per rendere impossibile il transito lungo una delle “scorciatoie” principali nel collegamento tra Macerata e la vallata del Potenza. E la mancanza di comunicazione nei giorni e nelle settimane scorse ha fatto sì che moltissimi automobilisti provenienti dal centro di Macerata, ignari della presenza del cantiere a valle, continuano a imboccare contrada Acquesalate in direzione Sambucheto nonostante il cartello posto all’inizio della strada, a Santa Maria del Monte.

Di fatto, vista la concomitanza con la chiusura di via dei Velini, oggi e domani per un automobilista maceratese le opzioni per scendere verso la valle del Potenza sono essenzialmente due: optare per via Ghino Valenti, arrivando così a Villa Potenza nel caso si sia diretti verso l’entroterra, oppure spingersi nelle campagne fino a San Firmano per poi valicare il fiume e riallacciarsi alla Regina in zona Romitelli nel caso invece ci si debba recare verso Recanati o Porto Recanati. In entrambi i casi non esattamente il massimo della vita.
(Ma. Pa.)
(Foto Fabio Falcioni)

Il cartello all’imbocco di contrada Acquesalate

Via dei Velini, ci risiamo: scarpata da consolidare, stop alle auto per due giorni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati