«Scappa all’alt e aggredisce un poliziotto»
Bancario assolto

CIVITANOVA - La sentenza al tribunale di Macerata. Sotto accusa per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale Fabrizio Pascucci, 56enne di Tolentino. La difesa: «Restituita l'onorabilità messa in discussione dall'arresto»

- caricamento letture
mantella

A sinistra l’avvocato Francesco Mantella, a destra Fabrizio Pascucci

Fugge all’alt della polizia e aggredisce un agente: assolto un bancario. Così ieri ha deciso il giudice Enrico Pannaggi del tribunale di Macerata durante la prosecuzione della direttissima. Sotto accusa per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale Fabrizio Pascucci, 56 anni, residente a Tolentino, che per quei fatti era stato arrestato a Civitanova dalla Polstrada. Il giudice lo ha assolto per «tenuità del fatto».

«Con questa sentenza, gli viene restituita l’onorabilità messa in discussione dall’arresto subito – afferma l’avvocato difensore Francesco Mantella – esprimiamo apprezzamento per l’equilibrio e il garantisco che hanno guidato il Tribunale nel ristabilire la verità e rendergli giustizia, dopo giorni di grande sofferenza per sé e per la sua famiglia».

L’episodio è avvenuto il 10 gennaio, alle 2,10, in via Indipendenza, a Civitanova. Durante un servizio della Stradale di Macerata, gli agenti hanno intimato l’alt a un Range Rover modello Sport che inizialmente ha rallentato, per poi ripartire improvvisamente a forte velocità in direzione della Statale 16 Adriatica. Lì è scattato un inseguimento terminato nei pressi dell’ingresso della superstrada dove il conducente ha fermato il veicolo tentando poi di allontanarsi a piedi. Raggiunto dai poliziotti, dice l’accusa sostenuta dal pm Rocco Dragonetti, il 56enne ha colpito con forza un agente alla mano e al braccio destro, causandogli così un trauma alla spalla, al gomito e al polso destro (prognosi 7 giorni). Gli agenti lo hanno così bloccato, intanto il 56enne li avrebbe minacciati dicendo cose come: «Non sapete chi sono io, lasciatemi andare oppure non sapete di cosa sono capace» e avrebbe continuato dicendo «ve la faccio pagare, vi denuncio tutti».
L’uomo era stato portato al commissariato di Civitanova e arrestato. Era tornato libero dopo la convalida al tribunale di Macerata.

(A. Lu.)

Fugge a un controllo e aggredisce un poliziotto: bancario finisce in manette



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X