Aveva fatto irruzione sul terreno di gioco durante una partita di calcio a 5 di serie B e aggredito un giocatore della squadra ospite di 23 anni con un pugno all’altezza dell’occhio.
Per il 43enne di Recanati, già noto alle forze dell’ordine, responsabile di quell’aggressione è arrivato un Daspo. Non potrà più entrare allo stadio e in altri luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive.
Il provvedimento è stato notificato dai carabinieri della Stazione di Recanati ed è stato emesso dal Questore di Macerata a seguito dei gravi comportamenti tenuti dall’uomo durante la partita dello scorso 10 gennaio. Un incontro di calcio a5 valevole per il campionato di serie B disputato a Recanati tra la Asd Recanati e la Cures Passo Corese. Al culmine di un momento di tensione scaturito da un fallo di gioco, il 43enne, presente sugli spalti, ha fatto indebitamente ingresso sul terreno di gioco aggredendo un calciatore 23enne della squadra ospite.
L’immediato intervento del personale presente ha consentito di riportare la situazione sotto controllo, evitando ulteriori conseguenze e permettendo la prosecuzione dell’incontro in condizioni di sicurezza. La misura di prevenzione vieta all’uomo l’accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive e a quelli interessati dal transito, dalla sosta e dal trasporto di coloro che partecipano o assistono agli eventi.
Pugno a un calciatore avversario, stangata sul Recanati: multa e tre gare a porte chiuse
Follia alla partita di calcio a 5: giocatore aggredito da un tifoso
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati