
Corso Cavour
«Una rotatoria davanti al Monumento ai caduti e posti auto a spina di pesce solo sul lato sinistro». È la proposta che avanza Riccardo Cogliandro a nome del cosiddetto “Terzo polo” (la coalizione composta da Azione, Partito liberaldemocratico, Movimento repubblicani europei, Base popolare e Civici Marche) per il riordino della viabilità in corso Cavour, tornata alla ribalta dopo la recente modifica apportata dal Comune che ha creato posti auto sul lato destro della strada.

Riccardo Cogliandro
«L’amministrazione comunale ha deciso di aumentare i posti auto riducendo a due le corsie dedicate al flusso automobilistico, spesso anche a una soltanto perché molti automobilisti, azionando le quattro frecce, automaticamente si sentono autorizzati a parcheggiare ovunque – afferma Cogliandro – come sempre più spesso accade, purtroppo, la politica offre soluzioni tampone, ma mai risolutive. Come coalizione, invece, crediamo che i problemi dei cittadini vadano risolti con politiche lungimiranti e non con interventi spot ad uso elettorale».
Secondo Cogliandro, con i due interventi proposti «soddisferemo diversi obiettivi: chi da via Roma e da Santa Croce volesse raggiungere via dei Velini eviterebbe corso Cavour riducendone quindi il traffico; corso Cavour tornerebbe ad essere più raggiungibile e meno caotica a tutto vantaggio di negozi e uffici e i parcheggi a spina di pesce solo da un lato darebbe ordine e decoro al corso garantendo al contempo un numero di stalli pari alla sommatoria tra parcheggi a sinistra e destra del corso stesso – afferma l’esponente LibDem – corso Cavour deve tornare ad essere una via bella e accessibile, la politica deve tornare ad offrire soluzioni lungimiranti».
Corso Cavour, caos viabilità: tra manovre e posteggi in doppia fila si viaggia su una sola corsia
Ma la rotonda c è già è crea ingorghi che altro Poi i parcheggi a spina di pesce no6 Hanno mai funzionato. L unica soluzione sia per corso carolingia che per corso Cavour è togliere i parcheggi e per chi deve andarci c è il servizio pubblico di autobus
Dovevate prendere in considerazione i progetti regalati alla amministrazione Carancini da parte dei Giovani Architetti Maceratesi, GAM, in numerose tavole progettuali avevano previsto la risoluzione dei numerosi problemi che affliggono la città!
Ma una domanda a parte gli stalli o non gli stalli a DX . Solo ORA si accorgono che in certe ore del giorno Corso Cavour diventa ad una corsia ? A sinistra parcheggi , vicino alle auto parcheggiate campione furgoni che scaricano a tutte le ore a destra regolari o non regolari auto ferme per soste brevi ma che comunque intasano. SONO ANNI ED ANNI CHE È COSÌ Oggi tutti hanno la soluzione !
Macchine anche sopra il monumento, se così non bastasse, togliere anche il monumento e via di parcheggi.
Simone Paciarotti ci sono anche dei terreni verdi da cementare. Aggiungo emoticon perché temo che qualcuno potrebbe prenderlo seriamente, tutto possibile qua.
Il tanto vituperato Sindaco Carancini, stava per eseguire quella rotatoria, che avrebbe permesso alle auto provenienti da via Roma e viale della Libertà di raggiungere via dei Velini senza lobbligatorio passaggio per C. So Cavour ( lasciando le risorse necessarie per realizzarla contestualmente a Piazza Garibaldi ). Questa attuale Amministrazione ha deciso di utilizzare quel milione abbondante di Euro per rifare il parcheggio del Palazzetto dello Sport.
Tanto anche lì si metteranno i quattrofreccisti. LOL.
Luciano Pantanetti a quel parcheggio se mi ricordo bene, doveva arrivare la navetta,.così si poteva lasciare la macchina lì e andare dove serve. Era un idea.
La rotonda al monumento non risolve il problema; è in Corso Cavour l'inghippo.
Finalmente
Proposta utopistica a dir poco. La rotonda la vedo impraticabile, vista la disposizione delle vie. Per quanto riguarda le auto a spina di pesce, questo creerebbe ancora più caos visto che le auto parcheggiate in questo modo praticamente andrebbero ad occupare una corsia e quando si fa manovra per uscire, inevitabilmente si andrebbe ad occupare, quindi a bloccare, un'altra corsia ancora, con congestionamento totale del traffico. Qual è la mia proposta? Mettere (almeno) 3 vigili urbani in pianta stabile in C. Cavour che facciano rispettare le regole, così magari uno ci pensa due volte invece di sostare con le 4 frecce.
Fra poco sposteranno anche il Monumento come hanno fatto alla stazione che sposteranno la fontana. Tutti spostamenti di testa!!!!
Basta con lo spreco di denaro dei contribuenti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una rotonda sul male.
Mi sembrano due ottime idee!
Bravo Riccardo!