
Ancora danni nei bagni
Ancora atti vandalici a Camerino nei bagni pubblici del Sottocorte Village, l’area commerciale realizzata dopo il sisma del 2016 per ospitare le attività del centro storico. Nei giorni scorsi i servizi igienici sono stati trovati in condizioni igieniche e strutturali gravemente compromesse.

Le immagini documentano una situazione di forte degrado: controsoffitti danneggiati con pannelli mancanti e segni di manomissione, pareti imbrattate, rifiuti abbandonati a terra e all’interno dei wc, sedili sporchi, residui e frammenti sparsi sul pavimento.
In uno dei locali una sedia è stata collocata davanti al water, mentre in altri i sanitari risultano ostruiti da confezioni e materiali estranei. Si notano anche componenti divelti e tracce di precedenti interventi di ripristino.

A segnalare lo scempio è stato un cittadino che ha inviato una comunicazione al Comune, chiedendo un intervento urgente per ripristinare il decoro e garantire la fruibilità dei servizi. L’amministrazione ha quindi disposto un sopralluogo tecnico: personale incaricato è intervenuto per la pulizia straordinaria e per le prime operazioni di sistemazione, con l’obiettivo di rendere nuovamente utilizzabili i bagni.

Non si tratta, purtroppo, di un episodio isolato. Già in passato i servizi igienici dell’area commerciale erano stati oggetto di danneggiamenti e atti vandalici, rendendo necessari interventi di manutenzione e ripristino. Una situazione che comporta costi aggiuntivi a carico della collettività e che incide sull’immagine di uno spazio nato per garantire continuità economica e sociale alla città nel periodo post-terremoto.
L’auspicio è che episodi simili non si ripetano e che si possa preservare il decoro e il rispetto di spazi a servizio di residenti e visitatori.

Ingresso a pagamento e tessera sanitaria. Poi ci pensano a fare danni. E naturalmente telecamere all'ingresso La privacy bè...rimane solo sopra la tazza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati