
La Bombonera di via De Gasperi
Sono partiti in questi giorni gli interventi di manutenzione e riqualificazione degli impianti sportivi a Civitanova. I lavori riguardano due strutture sportive: il campetto di Villa Conti, in contrada Migliarino, impianto gestito dall’associazione Anthropos, e quello di via De Gasperi, casa della Boca Girl Civitanova.

Il campetto di villa Conti
L’investimento complessivo ammonta a 120mila euro e riguarda interventi finalizzati al miglioramento della qualità delle superfici di gioco e all’innalzamento degli standard di sicurezza degli impianti con opere di sistemazione e ripristino che consentiranno una fruizione più efficiente e sicura degli spazi da parte di atleti, società sportive e famiglie.
«Continuiamo a riqualificare gli impianti sportivi cittadini – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica –. Con questi interventi andiamo a ripristinare la qualità e la sicurezza delle superfici di gioco per atleti e giovani calciatrici».
I lavori rientrano nel programma di valorizzazione dell’impiantistica sportiva cittadina che ha visto l’amministrazione stanziare complessivamente oltre 3 milioni di euro negli ultimi anni, con un piano organico di manutenzioni straordinarie, nuove realizzazioni e adeguamenti normativi.
Il sindaco ha ricordato anche i progetti già completati «al pala Risorgimento, con lavori di manutenzione straordinaria per 150mila euro, i nuovi impianti sportivi che saranno realizzati a Santa Maria Apparente e a Fontespina, i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo di via Tacito e la nuova palestra in via San Costantino, tra il palazzetto dello sport e il centro commerciale. Interventi che testimoniano una programmazione costante e concreta a sostegno dello sport e della crescita della nostra comunità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati