
Marco Sigona
Anche Marco Sigona sarà della partita per la corsa a nuovo sindaco di Macerata e lo farà col sostegno dell’Officina delle idee. Il movimento guidato dall’ex rettore Unicam Flavio Corradini, dopo la rottura con il resto della coalizione di centrosinistra che ha deciso di puntare su Gianluca Tittarelli, ha ufficializzato il sostegno al primario di Dermatologia dell’ospedale di Macerata.
«L’Officina delle Idee per Macerata si è riunita ieri e ha deliberato di partecipare alla competizione elettorale con una propria lista a sostegno della candidatura a sindaco di Marco Sigona – fa sapere il gruppo – si tratta di una scelta coerente con il percorso avviato oltre un anno e mezzo fa, fondato sull’ascolto, sul confronto e sulla costruzione di un programma innovativo elaborato attraverso numerosi incontri con le realtà cittadine. La candidatura di Marco Sigona interpreta pienamente lo spirito e i contenuti dell’Officina: un progetto civico, aperto, competente e orientato al futuro della città. Nella sua figura si riconoscono le caratteristiche personali e politiche necessarie per tradurre in azione concreta le idee e le proposte maturate in questi mesi».
Sigona è il terzo candidato sindaco già ufficializzato, dopo Gianluca Tittarelli (centrosinistra) e Giordano Ripa (Futuro per Macerata), ma a loro si aggiungerà ovviamente quello del centrodestra (in attesa delle mosse del primo cittadino uscente Sandro Parcaroli), oltre alla coalizione centrista composta da Azione, Partito liberaldemocratico, Movimento repubblicani europei, Base popolare e Civici Marche, per la quale si era parlato proprio di Sigona come possibile “guida”.
(In aggiornamento)
È la naturale consequenza delle mancate primarie del centro sinistra....è lampante l'approssimazione e la inadeguatezza di chi si propone come tutore dei vari candidati. A parte, auguri al buon candidato dr. Sigona
Oh Signore
Avevamo bisogno di un dermatologo in consiglio comunale !
Questo è il risultato maceratese che rispecchia il centro sinistra nazionale.
Grazie infinite sicuramente dal centro destra.
La destra maceratese ringrazia.
Simone Paciarotti ma perché scusa? Ha fatto il primario per decenni.....sarà l ultimo degli arrivati? A me da fiducia e anche molta
Come far vincere il centro destra....
Bene ,andate divisi,grandi strategie,il centrodestra ringrazia.
Dario Ballini infatti
Andreotti diceva " dividi et impera"
Quando cè chi si ritiene il solo indispensabile. Buona fortuna.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ecco, il triumvirato è pronto per governare Macerata!