“Le quattro stagioni” all’Annibal Caro:
Vivaldi per i più piccoli

CIVITANOVA - Domenica alle 17 cambio spettacolo della rassegna "A teatro con mamma e papà". Al posto della "Regina delle nevi" annullato per problemi di salute di un interprete andrà in scena lo show multidisciplinare della Compagnia La Contrada

- caricamento letture

quattro-stagioni-contrada-3-650x435

Cambio di spettacolo per la rassegna “A Teatro con mamma e papà”. Domenica alle 17, sul palco del teatro Annibal Caro andrà in scena “Le quattro stagioni”, produzione della compagnia La contrada del teatro Stabile di Trieste, in sostituzione de “La regina delle nevi”, annullato per motivi di salute di uno degli interpreti.

L’appuntamento rientra nella 14esima edizione della rassegna promossa dal Comune di Civitanova, Azienda Teatri e Proscenio Teatro. “Le quattro stagioni”, scritto da Livia Amabilino e diretto da Daniela Gattorno, è un progetto multidisciplinare dedicato ai più piccoli in cui teatro, danza e musica si fondono per raccontare la natura e il susseguirsi delle stagioni. In scena l’attrice Enza De Rose e la danzatrice Irene Ferrara daranno vita a uno spettacolo pensato per coinvolgere il pubblico in modo visivo ed emozionale.

quattro-stagioni-contrada-2-325x231

La colonna sonora parte dalla celebre sinfonia di Antonio Vivaldi e si intreccia con la riscrittura contemporanea “Recomposed” di Max Richter, creando un dialogo tra classico e moderno. La regia valorizza ogni momento musicale attraverso il movimento, offrendo ai bambini (età consigliata dai 3-4 anni in su) un’esperienza immersiva tra colori, forme e suggestioni legate ai cicli della natura. Scene e costumi sono firmati da Andrea Stanisci.

Prima dell’inizio dello spettacolo tornerà l’iniziativa “Promozione della lettura”, con l’estrazione e il regalo di tre libri di letteratura per l’infanzia ai bambini presenti in sala. Biglietti 6,50 euro (ridotto a 5,50 euro per gruppi di almeno 10 persone con prenotazione obbligatoria). È possibile acquistare sul circuito Ciaotickets, nei punti vendita autorizzati, oppure alla biglietteria del teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle 15,30. Prenotazioni telefoniche al numero 331 4022876 (attivo la mattina del sabato e della domenica di spettacolo). I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le 16,45.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X