Porta a porta al via
anche a Cessapalombo

RIFIUTI - Domani e venerdì gli incontri informativi con la cittadinanza, da marzo la partenza ufficiale del servizio a cura del Cosmari. La sindaca Giuseppina Feliciotti: «Ci allineiamo agli altri comuni con un sistema misto tra capoluogo e frazioni»

- caricamento letture
Feliciotti Giuseppina_Marchigiani Per Acquaroli_FF-8

La sindaca Giuseppina Feliciotti

Dal mese di marzo partirà anche a Cessapalombo il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta che interesserà tutto il territorio comunale.

Tutti i dettagli saranno illustrati nei due incontri pubblici che sono stati programmati per domani sera alle 21 alla casetta della frazione di Villa e venerdì, sempre alle 21, alla sala consiliare del municipio. «Cosmari con i suoi tecnici e operatori sul territorio, sia nelle fasi di progettazione che successivamente nell’effettuazione del servizio, rinnova il proprio impegno a collaborare attivamente con i Comuni e con tutta la cittadinanza, convinto che solo attraverso la partecipazione consapevole e condivisa sia possibile raggiungere risultati concreti nella tutela dell’ambiente e nel miglioramento della qualità del servizio – fa sapere l’azienda – il percorso avviato a Cessapalombo rappresenta un ulteriore passo verso una gestione sempre più moderna, efficace e sostenibile dei rifiuti nell’ambito territoriale della provincia di Macerata».

«Anche Cessapalombo – sottolinea la sindaca Giuseppina Feliciotti – avvia sia nel capoluogo che nelle frazioni il porta a porta, come già fatto da tutti gli altri Comuni. È previsto un servizio misto con raccolta domiciliare nel capoluogo e in alcuni altri punti mentre nelle frazioni sarà effettuata una raccolta di prossimità con contenitori stradali. È un’occasione importante per dimostrare tutta la nostra attenzione alla preservazione dell’ambiente, alla corretta differenziazione e quindi recupero dei nostri rifiuti e all’importanza della giusta applicazione dell’economia circolare. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare ai due incontri pubblici che abbiamo programmato e a cui parteciperanno gli esperti del Cosmari».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X