
La Cucine Lube Civitanova chiude la fase a gironi di Champions League con un big match tra le mura amiche. Domani alle 18,30 i biancorossi se la vedranno all’Eurosuole Forum contro il team polacco del Pge Projekt Varsavia, seconda forza del Pool E battuta 3-0 in Polonia nel match di andata.
La formazione di Giampaolo Medei ha già vinto con una giornata di anticipo il raggruppamento, ma vuole battere ancora gli avversari nel terzo e ultimo turno di ritorno della prima fase. Attualmente Civitanova è la quarta testa di serie tra le cinque prime classificate e spera di migliorare il ranking complessivo con un buon risultato contro Varsavia, a patto che almeno una delle tre squadre con ranking migliore commetta un passo falso nella rispettiva Pool. Se la classifica finisse senza colpi di scena, i marchigiani incrocerebbero nei quarti di finale lo Zawiercie, capolista della PlusLiga, che al momento è la peggior prima della Pool Phase. Varsavia nel campionato polacco viene da tre successi consecutivi in campionato ed è seconda in classifica a -2 dalla capolista. Il team di coach Tiilikainen ha vinto entrambi i match giocati nel girone di ritorno della Pool E in Champions League, ma a Lovanio ha dovuto sudare per prevalere al tie-break.
«Coach Medei non ha dato indicazioni su chi giocherà, ci vuole tutti pronti – dice Mattia Bottolo – anche se la matematica ci premia già come squadra leader della Pool E, la prossima sfida conta perché per ora siamo la quarta testa di serie tra le cinque prime e rischiamo quindi di affrontare un’altra prima negli scontri diretti. Una situazione scaturita dai 2 punti persi a Montpellier. Oltre ai grandi stimoli della Champions League, quindi, siamo ancor più motivati dalla volontà di battere Varsavia nel tentativo di migliorare il ranking e trovare un abbinamento più agevole. In questa competizione non si può rallentare, come hanno dimostrato la scorsa settimana i match rocamboleschi del nostro girone. Premesso che l’approdo ai quarti non era scontato, vogliamo fortemente andare il più avanti possibile. Per molti di noi sarebbe un sogno e un traguardo inedito arrivare alla Final Four della kermesse continentale più importante. Daremo tutto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati