
I soccorsi dopo l’accoltellamento
di Alessandro Luzi
Accoltella due persone durante una lite per un parcheggio: 44enne patteggia due anni e 6 mesi. Oggi si è svolta l’udienza preliminare davanti al gup Francesca Preziosi del tribunale di Macerata. A finire sotto accusa per tentato omicidio Elmas Becaj, albanese. La contestazione è stata derubricata in lesioni personali ed il 44enne ha patteggiato.
I fatti contestati sono avvenuti a Morrovalle il 31 luglio scorso. Quel pomeriggio, dice l’accusa sostenuta dal pm Enrico Riccioni, l’uomo ha ferito due pakistani nel parcheggio di Acqua e Sapone a Trodica, poi è scappato ed è stato bloccato a fine agosto dalla polizia alla frontiera di Como-Ponte Chiasso, dove è stato arrestato. Il 49enne stava rientrando dalla Svizzera. Oggi il gup ha concesso all’uomo di stare ai domiciliari.

L’avvocato Roberta Bizzarri
Per l’accusa, Becaj, alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta, aveva inseguito una Citroen C4 per una presunta manovra stradale errata.
Dopo averla urtata, avrebbe sbarrato la strada all’altezza del parcheggio davanti a “Acqua & Sapone”.
A quel punto, prosegue l’accusa, il 44enne sarebbe sceso dall’auto e avrebbe aggredito il conducente dell’altra auto e il passeggero utilizzando un coltello a serramanico con la lama di 10 centimetri.
Con dei fendenti avrebbe ferito il conducente della Citroen alla mano destra e alla regione frontale sinistra (prognosi di 15 giorni).
Il 44enne avrebbe colpito anche al braccio sinistro e alle dita della stessa mano anche il passeggero che era intervenuto per bloccarlo (prognosi di 45 giorni).
I due erano parti civili con l’avvocato Roberta Bizzarri. A difendere l’imputato il legale Maurizio Forconi.
Accoltella due uomini dopo la lite per il parcheggio: il 44enne chiede rito alternativo
Accoltellamento davanti ad Acqua e sapone, l’uomo è in fuga da giovedì
Accoltellamento da Acqua e Sapone: 41enne fermato al rientro dalla Svizzera
Commenti disabilitati per questo articolo