
di Laura Boccanera
C’è stato il lancio del bouquet, lo scambio delle promesse e anche il rinfresco. Un matrimonio con tutti i rituali che da sempre accompagnano il giorno del sì ha avuto, stavolta, come location, la residenza Anni Azzurri di Montecosaro.
Anita e Nico, quel “sì” l’hanno pronunciato per la seconda volta, ma solo perché l’amore di una figlia per una mamma non ammette assenze. La coppia infatti si era unita in matrimonio ad ottobre del 2025, ma hanno deciso di ripetere l’emozione delle nozze, questa volta tra le mura della residenza Santa Maria in Chienti di Montecosaro, per permettere alla mamma di lei, Lucia, di esserci davvero. Di essere parte, non spettatrice lontana, di un momento che segna una vita. Nel giorno ufficiale infatti Lucia non aveva potuto partecipare come avrebbe voluto. Oggi è ospite della struttura, e i suoi familiari hanno scelto di portare lì il matrimonio, trasformando gli spazi della residenza in una vera location di festa.

Addobbi floreali, catering e i due sposi con addosso l’abito della celebrazione. E poi la proiezione delle immagini della cerimonia di ottobre, intrecciate ai ricordi della storia degli sposi. Non è stata una semplice replica, ma un modo per restituire alla mamma il posto che le spettava. Persino il lancio del bouquet e il rinfresco hanno trovato spazio tra i corridoi e i saloni, trasformati per un giorno in una piazza di festa con gli altri ospiti della struttura a fare da invitati.
(foto Alessandro Panichelli)


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati