Interrogazione su Crocetti,
i dem: «Nostro diritto chiedere chiarezza»

CIVITANOVA - Francesco Micucci e Lidia Iezzi replicano al legale del consigliere condannato per reati fiscali e insistono sollevando dubbi sull’opportunità morale che resti al suo posto: «E' anche presidente della commissione che si occupa di legalità, già così fa ridere»

- caricamento letture
consiglio-comunale-ottobre-2022-micucci-iezzi-civitanova-FDM-5-325x217

Lidia Iezzi e Francesco Miucci

«Il fatto che ad una interrogazione consiliare risponda un avvocato la dice lunga sulla vicenda in essere». Francesco Micucci e Lidia Iezzi, dopo la replica del legale di Gianluca Crocetti che assicura che nonostante la condanna il consigliere di Civitanova Unica può rimanere al suo posto, i due esponenti democrati rivendicano il loro diritto di presentare un’interrogazione per sollevare la questione e avere risposte dall’ente. 

Micucci e Iezzi sottolineano che non si lasciano intimidire dalla minaccia di avvio di azioni legali e sottolineano il loro ruolo: «Chiunque ricopre una carica pubblica può essere soggetto a critiche, interrogazioni, sollecitazioni: anche il condannato Crocetti. In secondo luogo se Crocetti voleva evitare interrogazioni sulla legittimità e opportunità o meno di rimanere in carica avrebbe fatto bene ad evitare i reati di cui si è macchiato e lo hanno portato ad una condanna definitiva per gravi reati fiscali e a dover affrontare ulteriori processi di cui ancora non si conosce l’esito. Reati che entrano, almeno moralmente, in aperto conflitto con la gestione del patrimonio pubblico dato dalla sua carica di presidente di commissione che dovrebbe anche seguire le politiche della legalità: fa già ridere cosi. Il fatto che poi il sindaco abbia voluto conferire al suo assistito l’incarico di “accompagnatore” ufficiale e alla compagna del suo assistito il ruolo di assessore al turismo fa aumentare le perplessità sull‘opportunità che un condannato in via definitiva continui a ricoprire il ruolo di consigliere comunale». 

Condanna definitiva a Crocetti per evasione, il Pd: «Perché è ancora in Consiglio?»

Evasione delle imposte, condannato consigliere comunale. Un anno e 7 mesi a Gianluca Crocetti



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X