«Minacce alla caserma dei carabinieri»
Assolto un 35enne

MONTEFANO - Oggi la sentenza al tribunale di Macerata. Il giovane era accusato di aver contattato il Comando provinciale dopo un controllo dei militari nella sua abitazione. Gli avvocati difensori Gabriele e Massimiliano Cofanelli: «Minacce non concrete»

- caricamento letture
cofanelli

L’avvocato Gabriele Cofanelli

Accusato di aver minacciato il Comando provinciale dei carabinieri di Macerata: assolto un 35enne. Oggi la sentenza del giudice Domenico Potetti del tribunale di Macerata. Il giovane era finito sotto accusa per minaccia a pubblico ufficiale.

I fatti contestati sarebbero avvenuti il 23 luglio 2023. Quel giorno i carabinieri di Montefano sarebbero andati a fare un controllo a casa del 35enne. Per l’accusa, circa un’ora dopo, il giovane avrebbe chiamato la centrale operativa del Comando provinciale dei carabinieri e avrebbe detto cose come: «Vengo su e vi apro in quattro il Comando di Macerata».

cofanelli-massimiliano-1-325x211

L’avvocato Massimiliano Cofanelli

Per gli avvocati dell’imputato, Gabriele Cofanelli e Massimiliano Cofanelli, «la reazione genericamente minatoria del nostro assistito non era dotata di effettiva potenzialità a costringere la volontà del pubblico ufficiale durante i doveri d’ufficio. Il giovane non intendeva porre in essere minacce concrete nei confronti del Comando provinciale dei carabinieri».

Oggi il processo si è chiuso con l’assoluzione dell’imputato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X