Lavori al porto, dalla Regione
oltre 400mila euro

CIVITANOVA - Stanziati contributi per la manutenzione straordinaria dei moli nord, est e Martello con rifacimento della pavimentazione, sostituzione dei guardrail e sottoservizi. Esulta il consigliere regionale Pierpaolo Borroni: «Una risorsa strategica e la Regione dimostra, con i fatti, di voler investire sulla sua sicurezza e sul suo sviluppo»

- caricamento letture
borroni

Pierpaolo Borroni, consigliere regionale Fdi

Manutenzione del porto di Civitanova, dalla regione Marche in arrivo un contributo di 424mila euro per sottoservizi pavimentazione, sostituzione guardrail sui moli nord, est e martello.

«La Regione Marche conferma ancora una volta grande attenzione verso le infrastrutture strategiche della nostra costa e, in particolare, verso il porto di Civitanova, snodo fondamentale per l’economia locale, la pesca e la sicurezza della navigazione – dice Pierpaolo Borroni, consigliere regionale di Fratelli d’Italia – desidero ringraziare la Regione, a partire dal presidente Francesco Acquaroli, e tutta la giunta regionale, per l’attenzione concreta dimostrata verso il territorio e per una scelta che va nella direzione della sicurezza, della funzionalità e della valorizzazione del nostro sistema portuale. Il finanziamento consentirà interventi mirati sul molo nord, con la sostituzione del guardrail, l’installazione di nuove recinzioni, la predisposizione di sottoservizi e il rifacimento della pavimentazione stradale, oltre a importanti opere di risanamento strutturale sui moli est e Martello, attraverso il recupero dei muretti in calcestruzzo armato danneggiati dall’ azione marina. Parliamo di opere necessarie e attese, che migliorano la sicurezza per operatori, diportisti e cittadini, ma che guardano anche al futuro, rendendo le infrastrutture più durabili e adeguate agli standard attuali. È questo il metodo che come Fratelli d’Italia abbiamo sempre sostenuto: programmazione, serietà amministrativa e attenzione ai territori. Il porto di Civitanova  è una risorsa strategica e la Regione dimostra, con i fatti, di voler investire sulla sua sicurezza e sul suo sviluppo».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X